Home » Topic » Generica » Foto aeree da 2500!!

Foto aeree da 2500!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Ester
    Partecipante

Ho scattato queste foto dal rifugio Carè Alto (2549), non ho esperienza di foto notturne, ho impostato gli iso al massimo e il risultato è un po sgranato (di quelle al buio), secondo voi avrei avuto lo stesso risultato abbassando gli iso? Grazie! 1 [IMG]public/imgsforum/2012/8/2011_08_Javr__93.JPG[/IMG] 2 [IMG]public/imgsforum/2012/8/2011_08_Javr__104.JPG[/IMG] 3 [IMG]public/imgsforum/2012/8/2011_08_Javr__107.JPG[/IMG] 4 [IMG]public/imgsforum/2012/8/2011_08_Javr__109.JPG[/IMG] 5 [IMG]public/imgsforum/2012/8/2011_08_Javr__120.JPG[/IMG] 6 [IMG]public/imgsforum/2012/8/2011_08_Javr__128.JPG[/IMG] 7 [IMG]public/imgsforum/2012/8/2011_08_Javr__136.JPG[/IMG]

Nitro84
    Partecipante

foto mozzafiato, danno l’impressione di stare sulla testa del mondo! da dove sono state scattate esattamente?

Ester
    Partecipante

Grazie 🙂 Esattamente eravamo al rifugio Carè Alto (quota 2549) nel comune di Pelugo in Trentino Alto Adige.

marco66
    Partecipante

un peccato in questi casi non usare un cavaletto e iso 100 sarebbero stati scatti stupendi . [lo] non fraintendermi voglio solo dire che visto l’occasione di trovarsi in questi luoghi meravigliosi bisognerebbe prendere il massimo. [lo]

reynolds
    Partecipante

Nelle prime due avresti ottenuto risultati migliori abbassando gli ISO ed impiegando un cavalletto, come ti hanno già detto. Bella serie comunque.

Ester
    Partecipante

Grazie ma non mi sono portata il cavalletto in 4 ore di camminata, anche perchè sapevo di poter fare belle foto, ma mai avrei immaginato di trovare una cosa così (anche pèrchè ci siamo svegliati per puro caso alle 4!). Cmq avevo appoggiato la macchina sul “balcone” e la tenevo per la tracolla, quindi forse avrei cmq potuto abbassare gli iso (come poi ho fatto in quelle dell’alba!). Mannaggia alla mia inesperienza! cmq conto di tornarci nei prossimi anni, quindi ci riproverò! Un ultiimo consiglio, volendo stamparla (la 1 o la 2) avete suggerimenti particolari da darmi? che dimensione di file devo dare allo stampatore? Grazie

PaolinoWRC
    Partecipante

1 e 4 per me! la 1 uno per il panorama stellato e la 4 per la scala di colori bellissimi! prima o poi devo fare anche io qualche prova del genere…bisogna che mi arrampico :s

sacha
    Partecipante

Belle immagini, complimenti. Uno spettacolo che compensa la fatica di una bella camminata! Un’ alternativa al cavalletto, visto che disponevi di un “balcone”, è il creare una specie di culla per la fotocamera utilizzando un sacchetto pieno di terra, sabbia, sassolini, semi, farina… insomma di qualcosa di sagomabile. un ulteriore sacchetto -se non è troppo leggero-posto sopra alla fotocamera, possibilmente sul suo baricentro conferisce ulteriore stabilità all’ insieme. Naturalmente scatto a distanza od autoscatto + sollevamento manuale dello specchio. [lo]

mactoms76
    Partecipante

Molto belle. Mi piace in particolare la terza. [lo]

germano67
    Partecipante

Originariamente inviato da sacha: Belle immagini, complimenti. Uno spettacolo che compensa la fatica di una bella camminata! Un’ alternativa al cavalletto, visto che disponevi di un “balcone”, è il creare una specie di culla per la fotocamera utilizzando un sacchetto pieno di terra, sabbia, sassolini, semi, farina… insomma di qualcosa di sagomabile. un ulteriore sacchetto -se non è troppo leggero-posto sopra alla fotocamera, possibilmente sul suo baricentro conferisce ulteriore stabilità all’ insieme. Naturalmente scatto a distanza od autoscatto + sollevamento manuale dello specchio. [lo]

Quoto! Complimenti! Bellissime cromie e viste emozionanti!!! Grazie di averle postate 🙂

Ciarlotti
    Partecipante

Bellissimi scatti… peccato solo per la mancanza del cavalletto. Mi piace particolarmente la seconda: c’è del mosso, ma il quadretto astronomico comprendente, Venere, Giove e la costellazione di Orione è sempre altamente suggestivo… Colpisce in modo particolare, il modo in cui le nubi assorbono la luce proveniente dal basso… l’inquinamento luminoso è una perfida bestia!!!!

Ester
    Partecipante

Grazie! Vedo ce sei un esperto di stelle 🙂 Hai anche risposto involontariamente a una mia curiosità! Non capivo cosa fossero le nuvole “luminose”; ora lo so 🙂

Ciarlotti
    Partecipante

Si, sono un astrofilo incallito e adoro le fotografie del cielo notturno in tutte le salse (richifield, deepsky e alta risoluzione planetaria )… ma, di fatto, sto muovendo i primi passi solo nella fotografia planetaria… Pensa che se non ci fossero state quelle nuvole a schermare la luce proveniente dal basso, avresti avuto un cielo molto meno bello…Grazie ad esse,invece, la scenografia ha guadagnato molto in termini di resa e bellezza.

kristianpot
    Partecipante

Belle davvero, complimenti! Cavalletto ed ISO bassi ti avrebbero aiutato molto, ma non avendolo hai fatto bene così. La III è la mia preferita.

hispaniko
    Partecipante

bella serie!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX