- Questo topic ha 13 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 2 mesi fa da regolus.
-
AutorePost
-
Settembre 18, 2011 alle 8:31 pm #1667041valerius014Partecipante
apro questa discussione per chiedere a voi ovviamente pi
Settembre 18, 2011 alle 8:57 pm #1667050mdmphotoPartecipanteIn genere all’interno di palazzi e giardini se non si pu
Settembre 20, 2011 alle 3:55 pm #1667395NessunoPartecipanteCiao, ho letto che sei di Caserta, lo sono anche io. Un paio di settimane fa sono andato nelle stanze della reggia, ho fotografato senza problemi…. non ero con il cavalletto ma cmq con la reflex. Credo che il divieto vale solo se espressamente scritto, ma lascio agli esperti l’ultima parola 🙂 Ciao Andrea
Settembre 20, 2011 alle 6:50 pm #1667424valerius014PartecipanteOriginariamente inviato da Pinolalavatrice: Ciao, ho letto che sei di Caserta, lo sono anche io. Un paio di settimane fa sono andato nelle stanze della reggia, ho fotografato senza problemi…. non ero con il cavalletto ma cmq con la reflex. Credo che il divieto vale solo se espressamente scritto, ma lascio agli esperti l’ultima parola 🙂 Ciao Andrea
🙂 ti ringrazio compaesano per l’informazione avevo pensato di andare a domandare forse sarebbe stata la cosa pi
Settembre 20, 2011 alle 6:55 pm #1667427emmeti71Partecipantese cerchi bene, vedrai che ci sono dei post assai articolati sull’argomento… soprattutto per quanto riguarda la voce “cavalletto”… ce ne sono delle belle!! forum_forum.asp?forum=11§ion=35&post=268414
Settembre 20, 2011 alle 10:21 pm #1667472NessunoPartecipante[quote]Originariamente inviato da valerius014: 🙂 ti ringrazio compaesano per l’informazione avevo pensato di andare a domandare forse sarebbe stata la cosa pi
Settembre 20, 2011 alle 10:28 pm #1667473valerius014PartecipanteOriginariamente inviato da Pinolalavatrice: Io abito a Roma, ma scendo di tanto in tanto… forse scendo il week end prossimo ma la Reggia l’ho girata tante di quelle volte 😀 Se ti capita che sei in zona ci si sente, magari una seratina a Casertavecchia 😉
eccola anche li gi
Settembre 20, 2011 alle 11:32 pm #1667481aturturPartecipanteSono un fotoamatore ed anch’io ho intenzione di scattare foto ai monumenti (foro, colosseo, etc) in notturna con il cavalletto; a tale proposito ho fatto una ricerca sui siti istituzionali (comunali) relativa al regolamento COSAP per il comune di Roma. In particolare vorrei far notare che le tariffe di occupazione temporanee di suolo pubblico sono orientativamente inferiori ad 1
Settembre 21, 2011 alle 12:54 am #1667489valerius014Partecipante[quote]Originariamente inviato da aturtur: Sono un fotoamatore ed anch’io ho intenzione di scattare foto ai monumenti (foro, colosseo, etc) in notturna con il cavalletto; a tale proposito ho fatto una ricerca sui siti istituzionali (comunali) relativa al regolamento COSAP per il comune di Roma. In particolare vorrei far notare che le tariffe di occupazione temporanee di suolo pubblico sono orientativamente inferiori ad 1
Settembre 30, 2011 alle 4:14 am #1669179nixrayPartecipanteQuando noi pugliese l’anno scorso abbiamo organizzato un raduno a Lucera, provincia di Foggia, sia al castello che all’anfiteatro, gli addetti ci hanno chiesto: Addetti: “ma siete dei fotografi?” Noi (tutti con le fotocamere in mano): “no no, stiamo solo facendo una escursione culturale” Addetti: “Ah, va beh. Se eravate fotografi dovevate fare una domanda in municipio e pagare per fare le foto” Noi: “No no, non siamo professionisti. Stiamo solo su un sito…” Addetti: “Ah, ma se state su un sito, allora dovete pagare per fare le foto!!” Noi: “No, ma non stiamo su un sito,
Settembre 30, 2011 alle 2:33 pm #1669208regolusPartecipanteDa quel che mi risulta gli unici divieti di legge sono: installazioni e zone militari, infrastrutture di trasporto ( come porti commerciali, stazioni ferroviarie, aeroporti) oltre naturalmente tutti i casi di sicurezza pubblica. Per monumenti, musei ecc., a parte eventuale ovvio divieto di usare il flash (scoloriscono dipinti, affreschi…) non esiste alcun divieto se la foto non
Settembre 30, 2011 alle 3:01 pm #1669221fotoitPartecipanteResta sempre il divieto di piazzare un cavalletto sul suolo pubblico, ma con un momopiede appoggiato sulla punta del piede si pu
Settembre 30, 2011 alle 4:39 pm #1669241valerius014Partecipante[quote]Originariamente inviato da fotoit: Resta sempre il divieto di piazzare un cavalletto sul suolo pubblico, ma con un momopiede appoggiato sulla punta del piede si pu
Settembre 30, 2011 alle 5:23 pm #1669248regolusPartecipanteveramente il decreto legislativo 507/1993 ha previsto anche questo: Art. 49. Esenzioni 1. Sono esenti dalla tassa: a) ..omissis…. b) ..omissis…. c) ..omissis….; d) le occupazioni occasionali di durata non superiore a quella che sia stabilita nei regolamenti di polizia locale e le occupazioni determinate dalla sosta dei veicoli per il tempo necessario al carico e allo scarico delle merci; quindi nessuno pu
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.