Home » Topic » Tecnica fotografica » Foto al MATRIMONIO… consigli dell’ultimo minuto PLEASE HELP!

Foto al MATRIMONIO… consigli dell’ultimo minuto PLEASE HELP!

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1308086
    franzbi
    Partecipante

    Salve a tutti Canoniani, mi rimetto a voi per urgenti e utili consigli per delle foto che dovrò scattare ad un matrimonio di un mio amico, Sabato 1 Dicembre. Ebbene si mi sono lasciato “incastrare” come fotografo ufficiale della cerimonia!… devo dire che l’agitazione mi sta crescendo di ora in ora, non sono mai stato fotografo ufficiale, ne tanto meno ho fotografato degli sposi all’interno di chiese (fuori sul sagrato della chiesa si invece). Mi consola il fatto che la cerimonia sarà semplice con pochi invitati, il mio amico sa bene che non sono professionista e quindi non si aspetta tali risultati…però ci tengo tanto a fare una bella figura! Ho passato le ultime notti insonne a cercare di studire le tecniche di scatto, come essere discreto e non disturbare la cerimonia, i momenti salienti che non posso permettermi di cannare… e dievo dire che mi sono fatto una mia idea che vi descriverò. Partiamo dalla mia attrezzatura: Canon 40d, sigma 17-70 f2.8-4.5, sigma 10-20 f 4-5.6, canon 70-200 f4 USM L. Il tele 70-200 credo rimarrà quasi sicuramente inutilizzato, questo perche non avendo un secondo corpo diventa una noia il “smonta-monta” obiettivi. In chiesa mi affiderò sicuramente al sigma 17-70 chè ha un range focale discreto e discretamente luminoso, anche se non mantiene f2.8 su tutto il range ):( La mia idea è di scattare a priorità di diaframmi, tenendolo sempre alla massima apertura possibile, e di usare ISO elevati(800-1600 i 3200 spero di poterli evitare) tali da garantirmi scatti con tempi relativamente rapidi ed evitare mosso. In caso il rumore eccessivo una passata di nojse ninja in post. Dimenticavo, scatto in raw+jpeg a raffica ridotta, minimo 3 scatti per scena… tanto ho una cf d