Home » Topic » Generica » Foto al torneo di Calcetto

Foto al torneo di Calcetto

• Questo topic ha 11 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da matteo7.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    fototime
    Partecipante

Ecco alcuni scatti effettuati ieri al torneo di calcetto dei bimbi. l’illuminazione era abbastanza scarsa, ma ho fatto del mio meglio , cosa ne pensate? Grazie . Emanuele. [IMG]public/imgsforum/2009/1/4_selec.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/1/1_selec.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/1/3_selec.jpg[/IMG]

sky000
    Partecipante

sono tre buoni scatti (qualità e taglio)..anche se usare il flash penalizza in genere questo tipo di foto. Saluti Paolo

fototime
    Partecipante

Grazie Paolo. Hai ragione per quanto riguarda il flash mi ha penalizzato e non poco , ma era l’unica soluzione possibile… troppa poca luce per fotografare con l’illuminazione ambientale ero in una palestra molto avara di luci…. [ner] Grazie per la visione. Emanuele.

karch
    Partecipante

Curiosità hai usato il 70-200 ma con che focale? Le palestre, soprattutto tutte quelle lontane dalla luce della ribalta dei grandi eventi, soffrono di scarsa illuminazione e non sempre è facile ottenere buoni scatti… Forse 1600ISO sei al limite e proverei a velocizzare più del 1/250 che hai usato per congelare la scena. Buoni scatti comunque (o)

sky000
    Partecipante

ovvio…so benissimo che forse non hai avuto altra scelta e hai cmq potuto usare il flash cosa non possibile durante manifestazioni professionistiche. 🙂 Saluti Paolo

SalvoGen
    Partecipante

ciao.tenuto conto delle condizioni di luce e del flash sono venute veramente bene.complimenti [app]

fototime
    Partecipante

Ringrazio ancora per la visione e molte grazie anche dei consigli li terrò da conto per il prox evento del 7 feb 😉 Grazie ancora. Emanuele.

karch
    Partecipante

Originariamente inviato da fototime: Ringrazio ancora per la visione e molte grazie anche dei consigli li terrò da conto per il prox evento del 7 feb 😉 Grazie ancora. Emanuele.

Rimango in attesa di sapere se 2.8 o 4. Io sto “sperimentando” la mia 50D per il momento negli incontri di volley. Per ora il giusto compromesso non l’ho ancora trovato ma conto di “tararla” a breve… Come consiglio iniziale direi imposta il selettore su Tv, tempo almeno di 1/320, iso almeno 800 (nelle tue condizioni). Questo se usi un 70-200 2.8 ma consiglio un’apertura a f/4 o anche di più…

fototime
    Partecipante

Originariamente inviato da karch: Rimango in attesa di sapere se 2.8 o 4. Io sto “sperimentando” la mia 50D per il momento negli incontri di volley. Per ora il giusto compromesso non l’ho ancora trovato ma conto di “tararla” a breve… Come consiglio iniziale direi imposta il selettore su Tv, tempo almeno di 1/320, iso almeno 800 (nelle tue condizioni). Questo se usi un 70-200 2.8 ma consiglio un’apertura a f/4 o anche di più…

ooopss scusa qua ho usato il 70-200 f/2.8, ma al prox evento mi porto l’ f/4 più leggero e maneggiabile. Ciao.

karch
    Partecipante

Originariamente inviato da fototime: ooopss scusa qua ho usato il 70-200 f/2.8, ma al prox evento mi porto l’ f/4 più leggero e maneggiabile. Ciao.

Ti consiglio invece, anche se “pesante” di continuare col 2.8 specie in ambienti bui e di scattare da f/4 in su in quanto la maggiore nitidezza dell’obiettivo si ottiene, stando a varie prove, 2 stop in più dell’apertura massima dell’obiettivo. Se ti porti un f/4, già scuro di suo e chiudi di 2 stop andrai a f/8, quindi a meno che non scatti col flash (cosa che hai già fatto cmq), avrai foto davvero scure… Io proverò anziché la modalità Tv, quella in Av e f/4 a 1/500. Voglio fare degli esperimenti e prendere il meglio dalla mia 50D… (o)

matteo7
    Partecipante

piccoli calciatori … il soggetto è molto interessante ! mi piace molto la prima

matteo7
    Partecipante

ma a 1600 con f4,5 era davvero impossibile senza flash ? fosse per me il flash lo utilizzerei il meno possibile , è un opinione personale ovviamente !! [mat]

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX