Home » Topic » Iniziative » foto caratteristiche del nostro Bel Paese

foto caratteristiche del nostro Bel Paese

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    aladino_400d
    Partecipante

Ciao a tutti, avrei un’idea da proporvi che è questa: 1) fotografare punti salienti del paese in cui si vive 2) massimo 2 o 3 foto 3) scorci e vedute caratteristiche 4) monumenti in rovina o fatiscenti 5) fare una breve descrizione del luogo che si fotografa Se qualcuno è daccordo me lo faccia sapere su MP grazie e buon lavoro se aderite a questa mia iniziativa. aladino_400d

barbara_74
    Partecipante

Ciao Franco! Forse non mi è chiara la tua idea, vorresti che in questa discussione comparissero le foto come da tua indicazione della zona in cui viviamo? Oppure ti interessa qualcosa di diverso? [lo]

aladino_400d
    Partecipante

Ciao Barbara, intendo riscoprire con foto fatte da tutti noi il piacere di vedere monumenti, borghi ecc. che sono il patrimonio della nostra Italia e vista un pò diversamente con occhio più critico di quando si fanno nei viaggi ecc. Franco

Claudio
    Partecipante

Ciao Barbara, se ne parlava prima in chat con aladino_400d/Franco e con l’autore del tuo avatar. Tutto viene da un’idea di Franco che però chiedeva aiuto su come proporla qui sul sito. Sia Luca che io gli abbiamo detto che sarebbe una bella iniziativa nonostante il fatto che se ci fosse la partecipazione di molti utenti bisognerebbe regolare un minimo la cosa in modo che gli inserimenti e i tipi di foto proposte siano almeno un po’ bilanciati ed equilibrati (da qui il limite di due o tre foto per utente, che è solo indicativo). Ovviamente col crescere dei partecipanti, crescerebbero anche le potenzialità della cosa. Penso che, mettendo insieme quanto scritto da Franco nei punti 1, 3 e 4 si potrebbe invitare a proporre foto dei punti significativi/caretteristici/curiosi della propria zona, ovvero non solo le foto tradizionalmente caratteristiche (il Duomo a Milano, l’Arena a Verona, il Colosseo a Roma, la Mole a Torino, il Maschio Angioino a Napoli, i Sassi a Matera, ecc.) ma anche quelle chiese o quegli scorci o quelle vedute… i quali, oltre che essere un valido soggetto fotografico, hanno per il singolo utente (e in questo senso le presentazioni, di quelle che magari non si trovano sulle guide turistiche, sarebbero oltre che utili a introdurre lo scatto, molto curiose da leggere) un significato particolare. Quanto ai tempi o ai limiti di inserimento delle foto potrebbero essere due le soluzioni praticabili per limitare l’inserimento eccessivo di foto da parte di un solo utente. Esempio: ogni utente può postare solo una foto al mese. Oppure: ogni utente può postare in tutto 3 (o un numero che si decide) di foto. Per quel che riguarda il problema che Barbara hai sollevato sul dove inserire questi scatti credo che questa discussione potrebbe essere usata per organizzare la cosa, lasciando ad un altra l’esclusiva di foto + presentazione. Un po’ come ho visto che si fa col gioco del telegrafo fotografico. O un altro contenitore più idoneo, se voi moderatori o Franco avete pensato a qualcosa di meglio. Se l’iniziativa di Franco, come mi auguro, dovesse andare in porto, confermo sin d’ora che sarò felice di partecipare con degli scatti della mia zona. Un saluto a tutti, Claudio.

aladino_400d
    Partecipante

Ciao Claudio, hai centrato in pieno il mio modesto pensiero. Credo sopratutto che si possano trovare argomenti inediti della nostra Italia anche in base alle varie regioni in cui abitiamo e trovare la foto o le foto giuste. Io ho proposto 2 o 3 foto come numero massimo ma, facendolo durare per un pò di tempo potrebbero aumentare, ritengo inoltre una buona esperienza. Grazie e ciao. FRanco (aladino_400d)

barbara_74
    Partecipante

Ok ragazzi, vi ringrazio per la spiegazione, prendo atto di questa possibile iniziativa, ne parlerò con lo staff di come svilupparla nel migliore dei modi e con regole ben definite in modo poterla avviare nel migliore dei modi. Appena ho novità vi aggiornerò! [lo]

corsa46
    Partecipante

Potrebbe essere il “tema del mese” che manca da un po’ di tempo….. 4 foto della tua città [lo]

Luppolo
    Partecipante

forum_forum.asp?forum=4&section=124&post=593540&page=last molto bene, diamoci da fare… (o) (o) (o)

barbara_74
    Partecipante

Ci abbiamo già pensato Corsa, Abbiamo aperto questa discussione in Foto a Tema senza limiti di tempo a cui rimando tutti i canoniani: forum_forum.asp?forum=4&section=124&post=593540

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Il topic ‘foto caratteristiche del nostro Bel Paese’ è chiuso a nuove risposte.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX