Foto cd

• Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da canonino.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    ferrama
    Partecipante

Vorrei creare un CD di foto da far girare in TV ma il risultato che ho ottenuto è scadente dal punto di vista della qualità. Avete qualche consiglio da darmi per ottenere un buon risultato? I file vanno ridimensionati per snellire l’operazione? Grazie Ferrama

Crepy
    Partecipante

Da quello che so io, credo tu non possa farci niente … la risoluzione del televisore e’ nettamente inferiore rispetto alla risoluzione del monitor del PC … ho visto dei buoni risultati con le TV HD Ready … ma devi avere anche la macchina digitale Full HD Ready … ho visto la combinazione di foto scattate con una Sony du televisori LCD Samsung …ed erano veramente belle …

canonino
    Partecipante

la soluzione che ti prospetto e MemoriesOnTv un programma completo che ti consente di importare la foto, creare una timeline con gli effetti di transizioni fra i fotogrammi, aggiungere la musica (ovviamente sincronizzare foto con musica), creare un menu da visualizzare una volta mandato il dvd in play, e dulcis in fundo… masterizzare direttamente il dvd. detto in poche righe è il software che ti serve. altre piccole caratteristiche sono: croppare, spostare, ridimensionare le immagini, decidere se masterizzare in formato dvd,cd scd, creare il file avi, mpg, iso o vob. si nota che te lo sto vivamente consigliando??? 🙂 per quel che riguarda la dimensioni delle immagini, ti consiglio di ridimensionare le immagini a orientamento orizzontale a 720 pixel, quelle a orientamento verticale 600 pixel. ultimamente con la sempre maggiore diffusione di palsma ed lcd hd, non so se consigliarti già di orientarti già a 1080 pixel (o più) per l’orizzontale. la battaglia 720p vs 1080i è appena iniziata… un ultimo consiglio è: conserva su un altro supporto le immagini a risoluzione piena (lo so, ci avevi già pensato). MemoriesOnTv ti suggerirà di salvare sullo stesso dvd le immagini originali, io non rischierei. buon lavoro e fammi sapere francesco

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX