Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Foto che pendono ??

Foto che pendono ??

• Questo topic ha 15 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni fa da squinza.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    nerones
    Partecipante

Ciao, nessuno di voi ha mai letto questo forum ? http://www.centoiso.com/forum/post.asp?id=2251 pare che la 400d e qualche Nikon facciano le foto pendenti verso destra ;hm si tratta di gente avvezza all’alcool o qualcuno ha già riscontrato il problema ?!

syncro_x
    Partecipante

Secondo me devono semplicemente smetterla con l’abuso di alcoolici…almeno comprassero birre di marca!!! :pr

picar68
    Partecipante

dipende da cosa si fuma prima di scattare la foto…. :pp

Pencio
    Partecipante

Ma questi hanno provato a guardarsi allo specchio mentre tengono la macchina? L’appoggio lo si da sempre alla mano sinistra che tiene l’obiettivo, quindi le foto pendono… ma per colpa di chi le scatta! Red

vcereghi
    Partecipante

Foto che pendono!?!?!? ahahahahha questa è nuova!!!!! ma…l’unico difetto attribuibile a un qualcosa del genere potrebbe essere il montaggio lievemente storto del sensore sulla macchina…ma…certamente…è praticamente IMPOSSIBILE una cosa del genere!!!!!!!!! ma…non è che per “foto storte” intendono una distorsione dell’obiettivo nel fotografare linee rette?!?!?! 🙂 ehehe ma….eppure c’è gente che scrive e concorda con quanto detto!!! eheh 🙂

Franco
    Partecipante

Nell’indirizzo di cui sopra c’è pure un tizio che si lamenta col negoziante perchè gli ha venduto una fotocamera che fotografa storto, in negozio hanno fatto delle prove su tre diversi corpi e tutti quanti avevano lo stesso problema pure la nikon d80 del proprietario fotografa storto, allora il negoziante scusandosi si è ripreso la macchina e gli ha restituito i soldi……… anche quelli erano storti……. [IMG]public/imgsforum/2006/e500_storto_1_.jpg[/IMG] 😀 😀 😀 😀 😀

rpolonio
    Partecipante

E’ un problema fisico, provate cambiare occhio.

lazzaro
    Partecipante

Anche io penso che sia qualcuno che vuole screditare… ma il fatto che questa notizia sia stata pubblicata su di un giornale a distrubuzione gratuita a roma mi ha fatto preoccupare.

longdream
    Partecipante

Purtroppo oltre che una voce sembra ci siano riscontri oggettivi su questo problema. Anche io lo avevo evidenziato da tempo e se ne è parlato anche sul nostro forum di recente: forum_forum.asp?forum=6&section=9&post=28229 Onestamente non so che dire perchè la cosa è veramente strana. Altre esperienze e “rumors” sulla questione ? ;hm

picar68
    Partecipante

se fosse vero l’unica spigazione plausibile sarebbe l’errato montaggio del sensore sulla camera… con tutta l’esperienza che hanno mi pare paradossale. Probabilmente il fatto che canon stia dominando il mercato da fastidio a tutti gli altri produttori… di qui le solite voci che mirano ad insinuare il dubbio nell’acquirente e a “facilitargli” l’orientamento verso prodotti concorrenti che, parliamoci chiaro, nikon compreso, oggi vendono ben poco. personalmente ho avuto modo di provare varie macchine (mai nessuna professionale sia chiaro) nella stessa fascia media… la qualita dell’immagine prodotta da fotocamere nikon, pentax e olympus (della quale io sono sempre stato innamorato) è, per me, nettamente inferiore a quelle prodotte da apperecchi canon. e non è una questione di ottiche utilizzate… un fattore comune a tutte le altre marche è l’elevata presenza di rumore digitale gia ai 400 iso. Non escludo che possa essere stato commesso un errore di assemblaggio… lo trovo improbabile ma non impossibile… ciò che trovo assurdo è la subdola campagna denigratoria nei confronti di chi ha investito in qualità ed oggi, giustamente, ne raccoglie i frutti.

Franco
    Partecipante

Non penso (anche se tutto è possibile) che il problema sia da attribuire a difetti della fotocamera (sensore, specchio, mirino, ecc), mi sembra piu’ probabile che il motivo di questo “contagio di massa” sia da ricercare nel fotografo e nelle sue abitudini di scatto e di adattamento alla fotocamera. Io sulla 350 non ho problemi seriali sul parallelismo dei piani, e quando la foto viene storta, lo è sia a destra quanto a sinistra, segno che il problema rientra nella normalità Bisogna anche considerare che piu’ la fotocamera è piccola è piu’ è facile riscontrare questo difetto, io con le compatte faccio una fatica tremenda a mantenere le linee al loro posto, questo è anche dovuto dal fatto che piu’ la fotocamera è larga, e piu’ si ha sensibilità (nelle mani) per regolare il piano parallelo della fotocamera, se ad esempio la fotocamera fosse larga 30 cm sarebbe molto piu’ difficile fare scatti storti, le fotocamere piccole e rotonde richiedono piu’ attenzione….. [lo]

squinza
    Partecipante

Come accessorio gli montiamo una bella livella a bolla 😉 Scherzi a parte, a me capita a volte di fare foto storte, in genere quando “punto e scatto”, ma il problema non è certo della macchina! CMQ è una voce che ho già letto in giro per la rete, sicuramente su it.arti.fotografia.digitale ma credo anche altrove. Buone feste e buone foto (dritte, possibilmente) [!?!] [!?!]

Cappe
    Partecipante

Mi sembrano un po’ castronerie queste… io ho la 400D ho all’attivo con questa macchina più di 3000 scatti in poco più di 2 mesi (non sono un professionista, ma ho la passione della fotografia e mi tiro sempre dietro la macchina appena ne ho l’occasione). Foto storte?? Una si mi è venuta storta perchè ho appoggiato la macchina su uno zaino per un autoscatto :pp Come già detto da alcuni di voi il problema è da ricercarsi nella postura e anche nell’obbiettivo usato (specie con focali ridotte ci possono essere distorsioni). Sempre sulla mia esperienza, mi son trovato a fare foto panoramiche utilizzando il 18-55mm in bundle con la 400d ma foto storte proprio non ne ho notate. Spero di esservi stato utile A presto

lazzaro
    Partecipante

Se la mettiamo sul tecnico bisognerebbe fotografare un foglio quadrettato, come si usa per vedere le distorsioni degli obbiettivi. In ogni caso… io credo sia una bufala messa in giro per screditare canon.

vcereghi
    Partecipante

Ma infatti è una cosa praticamente impossibile!! cioè…l’unica possibilità è che il sensore sia montato storto ma….insomma…la probabilità che questo si verifichi è praticamente nulla!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX