Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » foto che sembrano quadri ….

foto che sembrano quadri ….

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    conan1977
    Partecipante

Ciao a tutti!! Avete visto le foto dell’album di BOBKAT???? i paesaggi sono straordinari…mi sapete dire come si fa ad ottenere immagini simili? Quali filtri e su cosa e come lavorare???? grazie P.S. se bobkat mi rispondesse di persona ne sarei veramente felice!!! Grazie

joe86nature
    Partecipante

Personalmente non mi piacciono. Comunque sembrano tutti HDR. Ci sono programmi che trasformano una foto normale in HDR (anche photoshop). Il risultato spesso però presenta molti artefatti! 😉

conan1977
    Partecipante

HRD ??? cosa vuol dire? 🙂

avalon
    Partecipante

anche io vorrei sapere cosa vuol dire HRD.grazie

conan1977
    Partecipante

joe ho capito ora cosa vuol dire HRD, ma non credo che venga utilizzata solo quella tecnica…tu cosa ne pensi? Quell’effetto colore pastello…quasi surreale…come si crea? ciao ciao

blacklotus79
    Partecipante

HDR sta per Hight Dynamic Range. Si basa sul fatto di unire più immagini scattate con diverse esposizioni per generare un’immagine a gamma dinamica alta a 32bit per canale permettendoci così di catturare tutte le informazioni dalle ombre più scure alla luce più intensa. Le foto devono essere scattate con differenze di esposizione di uno o due stop e tutte rigorosamente con la stessa apertura del diaframma. Gli attuali monitor o stampanti non sono in grado di gestire la gamma di colore a 32 bit , trasformando quindi l’immagine a 8 bit per canale con Photoshop o con Photomatix pro ci sono vari fattori da regolare che consentono la creazione di effetti “surreali” . Spero di essere stato d’aiuto a qualcuno !!! [bir]

conan1977
    Partecipante

grazie, ma tu dici di lasciare rigorosamente uinvariato il diaframma…ma sovraesponendo e sottesponendo non si varia l’apertura di diaframma???mah?!?!?!

blacklotus79
    Partecipante

Scattando in modalità AV impostiamo noi un apertura del diaframma e possiamo sovra/sottoesporre mentre la nostra Canon adeguerà l’otturatore alle nostre scelte (pag 88 e pag 93 del libretto istruzioni della 40D), un cavalletto stabile è molto raccomandato. Ciao

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX