Home » Topic » Tecnica fotografica » FOTO CON METZ 60 CT

FOTO CON METZ 60 CT

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    FOTOSTEFY
    Partecipante

SALVE HO UNA CANON EOS 20D MI CAPITA DI FARE SPESSO FOTO CON IL MIO FLASH MA E’ SEMPRE DIFFICILE. SAPRESTE INDICARMI UN SISTEMA VELOCE E VALIDO PER TUTTE LE OCCASIONI. E’ POSSIBILE FOTOGRAFARE IN PROGRAM. A quali impostazioni devo attenermi sia sul flash che sulla macchina. Grazie antecipato

bepoc
    Partecipante

Originariamente inviato da FOTOSTEFY: SALVE HO UNA CANON EOS 20D MI CAPITA DI FARE SPESSO FOTO CON IL MIO FLASH MA E’ SEMPRE DIFFICILE. SAPRESTE INDICARMI UN SISTEMA VELOCE E VALIDO PER TUTTE LE OCCASIONI. E’ POSSIBILE FOTOGRAFARE IN PROGRAM. A quali impostazioni devo attenermi sia sul flash che sulla macchina.

Siccome dici che fotografi spesso sai molto bene come si usa il Metz 60 CT-1. Purtroppo con i vecchi Flash non puoi usare tutte le diavolerie automatiche introdotte piu` o meno recentemente. La 20D la devi usare in manuale perche` e` quello che ti causa meno guai(T>=1/250). Se NON consideri la luce ambiente il regolo calcolatore che ce` sulla parabola del Flash fornisce dati accurati per l’esposizione. Se invece la luce ambiente e` elevata o impari a valutarla, e su questo il digitale con la visualizzazione immediata dei risultati e` un aiuto enorme, o ti affidi alla fotocellula del Flash. Purtroppo questa tende a sovraesporre(termine sconociuto su tutti i forum della 400D). Ho l’impressione che sia tarata per il 1/60 del medio formato. Visto che la 20D e` una delle poche che hanno ancora il contatto PC usala. Le prove di esposizione le puoi fare tranquillamente in casa. Una volta imparato non lo dimentichi piu`. Nota: Guarda http://www.nadir.it contiene buone istruzioni sull’uso del Flash.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX