Foto concerto

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    canon-luca
    Partecipante

Salve, il 28 mi troverò allo stadio Olimpico di Roma per il concerto di Roger Waters.Vorrei portare con la mia Canon 1100d e la mia domanda è: con un 18-55mm Is e un 50mm 1,8, con un flash vecchiotto ed eventualmente con un monopiede riuscirei ad ottenere qualcosa? Purtroppo ancora non ho un tele ed un flash decenti.

reynolds
    Partecipante

Non so chi sia Roger Waters, ma presuppopngo che trattandosi di un concerto ci saranno molte persone. Con gli obiettivi che citi temo che tu possa fare molto poco, ti occorrerebbe un teleobiettivo, magari in prestito da un amico o conoscente. Per quanto riguarda il flash, potrebbe esserti utile solo se riuscissi a trovarti a meno di dieci metri di distanza, cosa alquanto improbabile.

pirso
    Partecipante

Pink floyd, beato te. ma penso che per fare qualcosa all olimpico ti ci vorrebbe almeno un 4/5 cento mm. comunque vai e goditi il concerto, magari con il 50 riesci a fare qualche bella panoramica del palco, che sicuramente sarà un bellissimo ricordo

emmeti71
    Partecipante

lascia perdere. Passi piu tempo a controllare di avere la macchina nello zaino, o che non prenda botte nella calca, che a vedere il concerto. Con il dellulare farai le stesse foto che con il tuo corredo, e lo tieni nel taschino.

reynolds
    Partecipante

Cavolo, uno dei fondatori dei Pink Floyd…. Quoto Emmeti71, lascia pedere le fto e goditi il concerto!!!

canon-luca
    Partecipante

Allora opterò per una compattina solo per qualche fotoricordo

canon-luca
    Partecipante

Mi sono dimenticato di scrivere che sarò sul prato e che potrei capitare molto vicino.

pirso
    Partecipante

si ma sul prato sei più esposto a urti, se hai una borsa robusta per mettere la reflex allora prova…metti modalita AV con diaframma a 2,8 3,5 sovraesponi un pò e alzi la macchina e vai di raffica

Falconfab
    Partecipante

Fa’ una cosa, porta solo la 1100d con il 50ino in un marsupio. Se capiti vicino avrai qualche inquadratura interessante (magari con 3-4 soggetti) se capiti lontano avrai delle belle inquadrature del palco. P.s. Sempre che sei sicuro che ti fanno passare la macchinetta, di solito sono vietate le reflex nei concerti e, in quelle occasioni, dover tornare in auto per posarla potrebbe essere spiacevole e pericoloso.

sacha
    Partecipante

Se proprio non ce la fai a goderti semplicemente (si fa per dire!) il concerto, e vuoi proprio portare a casa qualche scatto, l’ unica è sperare di essere fortunato e portare solo camera e 50mm. Un tele sarebbe in effetti utile, se riuscissi a procurartelo, ma sappi che non è facile scattare nella calca.Lascia perdere il flash, e sopratutto il monopiede:non ti farebbero entrare, e ti sarebbe comunque impossibile utilizzarlo in mezzo alla gente: non sei esattamente a teatro! Come ti è stato detto da Falconfab, non è di solito permesso introdurre macchine fotografiche et similia -anche se vedrai che telefonini e compatte si sprecheranno: 99,9% di foto da buttare via- In passato, quando ancora -sic!- andavo ai concerti, quasi sempre avevo la macchina fotografica dietro, ti dico qualcosa delle mie esperienze. La macchina era sempre nascosta o camuffata: spesso l’ ho avvolta nel cellophane, poi svuotato ed asciugato un cartone di succo di frutta da 1l, la inserivo all’ interno,in modo che non ballasse e riincollavo il cartone. Stessa cosa per l’ obiettivo, qualche volta stessa cosa in un panino. Non strafare come ha fatto un mio amico, che per per perfezionismo ha rimesso anche il liquido -latte in quel caso- ma non aveva sigillato abbastanza bene l’ obiettivo…lo prendiamo per i fondelli ancora adesso dopo 30 anni… Se non vuoi cimentarti in tanto, e vai al concerto con un’ amica, in genere le ragazze sono meno controllate,puoi dare a lei la camera da nascondersi addosso o nel buco nero che è la borsetta di una donna. Portati dietro una scheda,anche di scarto: più di una volta mi è capitato, se ero sufficientemente vicino al palco, che un addetto alla security mi raggiungesse e pretendesse la consegna del rullino.Visto che di solito non sono personaggi così disponibili al dialogo, in genere si tentava il gioco di prestigio di estrarre il rotolo e condegnargliene però uno vergine. Tieni presente che quel che in genere mi portavo dietro era una srt-100b minolta, con 135/2.8. Praticamente un carro armato di fotocamera, ben resistente agli inevitabili urti. In bocca al lupo, e buon concerto! Sigh! i Pink Floyd non sono mai riuscito a vederli…

tigercris
    Partecipante

Originariamente inviato da reynolds: Non so chi sia Roger Waters,

Rey…. mi hai perso 1000 punti… vabbè capita… (?) concordo con chi ma ha preceduto…. lascia a casa tutto. ciao ciao!!

canon-luca
    Partecipante

Mi avete convinto, lascerò a casa la reflex e porterò solo una compattina e l’iphone, peccato non avere una compatta di livello superiore. :~(

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX