Home » Topic » Tecnica fotografica » Foto da dietro un vetro

Foto da dietro un vetro

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1617151
    zuperman75
    Partecipante

    Qualcuno mi sa dare un suggerimento per evitare o quanto meno minimizzare i riflessi se si scatta da dietro un vetro? Mi hanno suggerito di usare il polarizzatore ma la cosa non mi convince al 100%… :lp

    #1617156
    pippobassi
    Partecipante

    Funziona davvero, fidati!!!! ciao ciao

    #1617158
    emmeti71
    Partecipante

    il polarizzatore funziona bene se sei il piu possibile parallelo al vetro. Se sei perpendicolare, o appoggi l’obiettivo al vetro o ti accontenti di quello che ti può dare il polarizzatore

    #1617159
    reynolds
    Partecipante

    Originariamente inviato da emmeti71: il polarizzatore funziona bene se sei il piu possibile parallelo al vetro. Se sei perpendicolare, o appoggi l’obiettivo al vetro o ti accontenti di quello che ti può dare il polarizzatore

    Non riesco a capirne il senso, Marco, oppure avrò capito male. Ma cosa intendi per “parallelo”? Se il polarizzatore è parallelo al vetro in questione, l’asse ottico è…perpendicolare, o sbaglio?

    #1617161
    emmeti71
    Partecipante

    intendo il fotografo… piu sei “di sbieco” e più il polarizzatore funziona. Piu sei “dritto davanti” e meno funziona. Il tutto ovviamente pensando a una fonte di luce che sta dalla stessa parte del fotografo.

    #1617163
    reynolds
    Partecipante

    Grazie Marco, ora ho compreso. In effetti, ho provato qualche volta, da tutte le angolazioni, ma i riflessi…c’erano ancora eccome. Eliminarli completamente, o quasi, ritengo sia molto difficile.

    #1618343
    zuperman75
    Partecipante

    Post-processing…! Grazie a tutti per gli interventi.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX