Home » Topic » Natura » Foto dall’ oasi di sant’alessio

Foto dall’ oasi di sant’alessio

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    alexcrive
    Partecipante

Alcune foto che ho fatto domenica scorsa [IMG]public/imgsforum/2013/2/43709.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/2/43838.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/2/43892.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/2/43866.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/2/43822.jpg[/IMG]

toniomarino
    Partecipante

Mario la nitidezza di questi tuoi scatti , la cura nel realizzarli è a dir poco disarmante , colgo tutta la tua passione e il tuo amore per questo genere di scatti nonchè per la fotografia .un saluto Tonio

valeriobry
    Partecipante

Mi complimento anch’io per la bellezza degli scatti! Di grande impatto il colore dell’Ibis, belli i colori dai riflessi metallici del soggetto [?] successivo, tridimensionale e ipnotica la lince [?]. Magari, se fosse possibile titolare i singoli scatti ad uso di noi appassionati, ma meno esperti nell’individuare le varie specie (oltre a quelle riconoscibilissime), sarebbe assai utile. Così come magari indicare gli obiettivi, non sempre deducibili dai dati EXIF. L’abilità del fotografo è sempre preminente, ma nella foto naturalistica l’attrezzatura non è secondaria (anzi), e sarebbe utile a capire se quella che si possiede permette di puntare a simili risultati o, se la passione ti spinge, ad upgradare il proprio corredo. [lo]

dMiki
    Partecipante

Da notare che il corpo macchina usato è una 30d. Pare proprio che anche senza l’ultimo modello pieno zeppo di megapizze si possano fare delle foto molto belle…. basta che dietro ci stia il fotografo. [[ok]

alexcrive
    Partecipante

Grazie a tutti e 3 dei complimenti!!! Sono i migliori complimenti che ho ricevuto!!! Ero un pò di fretta e non ho messo ne nomi ne attrezzatura ma rimedio subito: nella prima foto c’è una cicogna nella seconda è un ibis scarlatto nella terza è una cicogna nera nella quarta, lo conoscete tutti penso, il martin pescatore nella quinta è un ocelot Tutte sono fatte con la mia mitica 30D e il 150-500 sigma OS con monopiede.

valeriobry
    Partecipante

Avevo notato anch’io la Canon 30D, che si difende alla grande. Complimenti anche al Sigma 150-500! Evidentemente non sono sempre necessari corpi FF e bianconi stellari per fare belle foto.

mrmagoo
    Partecipante

Molto belle, complimenti Alex.

valeriobry
    Partecipante

Essendo anch’io di Milano, non esserci ancora mai stato è deplorevole! :im A primavera, con la scusa di farla visitare al mio piccolino, devo proprio farci un giro. Per uccelli e vari animali penso che il mio 100-400 su 50D sia indicato, ma per qualche scatto più generico pensi che portarmi il 17-85 sulla 400D possa essere utile in una giornata di buona luce? Grazie per eventuali dritte sulla visita. [lo]

alexcrive
    Partecipante

Questo è il periodo migliore perchè gli animali sono + tranquilli, ma anche in primavere è un gran bel posto, ci sono anche i rapaci da fotografare in volo! X il 17-85 non sò se lo userai, io non l’ho mai portato, al massimo un macro x le farfalle!

Ale5510Solinas
    Partecipante

Ottimo lavoro ed eccezionale pulizia, mi sono sempre ripromesso di andarci nel periodo primaverile per approfittare anche delle farfalle. (o) bravo [[ok]

alexcrive
    Partecipante

Originariamente inviato da Ale5510Solinas: Ottimo lavoro ed eccezionale pulizia, mi sono sempre ripromesso di andarci nel periodo primaverile per approfittare anche delle farfalle. (o) bravo [[ok]

Si dovrò andarci pure io per vedere le farfalle e i gufi!!!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX