- Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 5 mesi fa da palladinonicola.
-
AutorePost
-
Giugno 3, 2009 alle 11:00 pm #1475788chiantesePartecipante
Problema: il musicista suona al buio. Illuminato solo, di tanto in tanto, da un faro che gira lungo la scena…molto raramente…per il resto buio, vero buio. Tutto molto emozionante. volevo fargli una foto…ho impostato la modalità bulb come se volessi fare light painting…pensavo venisse una foto migliore. Voi, come avreste risolto il problema? Grazie Mazziate consentite! :nw :nw :nw [IMG]public/imgsforum/2009/6/Costantini.jpg[/IMG]
Giugno 3, 2009 alle 11:10 pm #1475797chiantesePartecipanteSi, molto migliore. Ma l’idea era riuscire a riprendere anche un pò dello sfondo, e calare il musicista nel contesto in cui il regista (quell’essere maledetto) lo ha inserito…ecco perchè avevo tenuto il grandangolo aperto in qualche modo… comunque, tagliata così, sebbene diversa da come la “pensavo” ha una sua vita…sicuramente migliore! ah ah ah Grazie
Giugno 3, 2009 alle 11:17 pm #1475806beppe83PartecipanteOriginariamente inviato da chiantese: Problema: il musicista suona al buio. Illuminato solo, di tanto in tanto, da un faro che gira lungo la scena…molto raramente…per il resto buio, vero buio. Tutto molto emozionante. volevo fargli una foto…ho impostato la modalità bulb come se volessi fare light painting…pensavo venisse una foto migliore. Voi, come avreste risolto il problema? Grazie Mazziate consentite! :nw :nw :nw [IMG]public/imgsforum/2009/6/Costantini.jpg[/IMG]
A me piace molto questa immagine…mi sono permesso di andare a dare un occhiata al tuo album di flickr e l’ho trovata estremamente interessante… La composizione è molto buona, secondo me non serve ritagliarla perchè il soggetto è leggermente decentrato ed il fondale non disturba ma anzi, contrinuisce a descrivere il vuoto attorno al violoncellista… La tecnica che hai utilizzato si è dimostrata valida (hai usato trepiedi e scatto remoto?)…il light painting è una tecnica che necessita di una fonte di luce estremamente concentrata e circoscritta e quindi il faretto che si muove e illumina un po’ tutto non è esattamente la fonte di luce ideale per quel genere di tecnica, ma l’atmosfera è molto molto interessante!!! BRAVO!!! (o) [lo]
Giugno 3, 2009 alle 11:47 pm #1475822chiantesePartecipanteSi, cavalletto (un cavalletto molto economico, della giotto’s, che devo dire funziona a meraviglia ..pagato 70 euro ma si trova anche a meno) e lo scatto flessibile. Grazie per i complimenti. Mi piace il light painting, in realtà. Un pò l’ho praticato quando scattavo con la vecchia canon a pellicola…
Giugno 4, 2009 alle 2:21 am #1475912beppe83PartecipanteAnche a me piace molto quella tecnica…ho provato anche a cimentarmi ma usavo una torcia il cui raggio troppo esteso non mi permetteva di creare l’effetto che volevo ottenere…insomma: un disastro!!! [ver] [lo]
Giugno 4, 2009 alle 2:31 pm #1476032chiantesePartecipanteL’ideale sono le lampadine dei cinesi!!! Ma poi è bello provare con qualsiasi cosa emetta luce, dal cellulare, alle candele, ai fiammiferi!!!
Giugno 14, 2009 alle 9:03 pm #1479710palladinonicolaPartecipanteCon un po di post produzione, ciao [IMG]public/imgsforum/2009/6/Costantini_1_2_tonemapped.jpg[/IMG]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.