Home » Topic » Generica » foto di stagione

foto di stagione

• Questo topic ha 9 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    fabiolino1900
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2009/6/CRW_8720.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/6/CRW_8795.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/6/CRW_8838.jpg[/IMG] che ne pensate?

MihalGrameno
    Partecipante

perdona la mia franchezza ma penso che sono foto “classiche” che ognuno di noi ha scattato… non hanno qualcosa che colpisca particolarmente, ma è solo una mia opinione. Ti consiglio,inoltre, di usare un pò di postproduzione (contrasto, luminosità, saturazione ecc..). cari saluti [lo]

scaramik
    Partecipante

a me non sembrano affatto male!! anzi, direi che sono ben composte e con ambientazioni gradevoli!! prova ad agire in pp saturando e contrastando un po’ed agendo su luci ed ombre!! [lo]

pippipi
    Partecipante

La terza non è affatto male, l’unico cosa è che la vedo un po’ spenta, lavorandoci un pelino credo possa migliorare notevolmente.

Dasvidania
    Partecipante

La 1 manca di contrasto/saturazione, la giornata non era propriamente estiva. La seconda non è male, mi piace molto. La terza è come la 1. Ciao

fabiolino1900
    Partecipante

Grazie per i commenti, proverò a fare un pò di pp e le riposterò. In effetti le foto sono abbastanza classiche, ma per me è stata la prima volta che riuscivo a farle ed ho chiesto il vostro pensiero.

fabiolino1900
    Partecipante

…approfitto per chiedere un consiglio. Cosa avrei dovuto fare per far risaltare maggiormente i colori dell’albero, invece di farlo venire così buio? Non parlo di pp ma di impostazioni discatto.

Luca Lupi
    Partecipante

Si trattava di un’immagine in controluce, peraltro con un’esposizione ben controllata a mio parere, secondo me non potevi andare oltre senza andare a perdere i dettagli e le maginifiche sfumature del cielo, penso che tu abbia raggiunto il miglior compromesso, albero leggibile e cielo sfumato. [lo]

Anonimo
    Ospite

A me la terza piace particolarmente. Per la pp quoto Dasvidania.

Anonimo
    Ospite

Ho letto adesso l’altro messaggio, perchè apparso mentre postavo il mio. Visto il fatto di essere in controluce non ci potevi fare nulla. Se avessi misurato l’esposizione sul tronco, l’albero sarebbe venuto più leggibile, ma il resto della foto sarebbe venuto orrendo: troppo chiaro ed iperbruciato. La foto è venuta bene così (anche se ci sarebbe da fare un pelino di pp)! (o)

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX