Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Foto di Valentin Behringer ,come fa !!!!!?

Foto di Valentin Behringer ,come fa !!!!!?

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Luiglda
    Partecipante

Salve ragazzi qualcuno di voi mi può aiutare ? HO VISTO LE FOTO di questo fantastico fotografo e vorrei sapere come fà a fare delle foto cosi stupende ,come fa a farle con i colori cosi accessi e cosi luminose ,secondo voi che tecnica usa ??? che programma ?? vi metto il link delle sue foto ,vi prego qualcuno lo sa ? Qualcuno sa che settaggi posso fare per averle cosi …scusate la domanda stupida ma mi sono affaciato da poco nel mondo della fotografia che se non chiedo a voi , non so a chi chiedere :))siccome pure io faccio foto ad eventi di salsa mentre la gente balla e mi piacerebbe farle come lui ..questo e il link http://www.facebook.com/photos.php?id=16250904110 P.s premetto che ho una Canon 450D eos digital con obbietivo Canon Zoom Lens EF 70-300mm 1:4-5.6 IS USM ….Canon Zoom Lens EF-S 18-55mm 1:3.5-5.6 IS …….Canon Zoom Lens EF 28-80mm 1:3.5-5.6 Flash Metz Mecablitz 58 AF-1 Digital Come programma di Editing ho Adobe Photoshop CS5 [ado]

fireblade
    Partecipante

Guarda, non è certo con dei “settaggi” che si possono ottenere foto del genere. A monte c’è ben altro lavoro, e questo non si improvvisa da un giorno all’altro. Poi c’è sicuramente una buona dose di photoshop. Ma se credi di poter ottenere risultati solamente pasticciando al computer sei molto, molto lontano dalla realtà.

pdigiambattista
    Partecipante

E’ un pò che non mi collegavo al nostro caro Forum e per caso, diciamo incuriosito mi son letto questo messaggio, quoto in toto ciò che ha detto l’amico e mitico Fire. Per il resto, mi sono andato a guardare i lavori segnalati e sinceramente (assolutamente mia opinione) non li trovo affatto così eccelsi, ma soprattutto li trovo privi di anima, nel senso che gli scatti non trasmettono l’essenza delle situazioni ritratte. Insomma il concetto è che non vanno oltre il documentaristico nonostante una a volte interessante postproduzione. Per comprendere ciò che intendo andare oltre e forza delle immagini, si guardi ad esempio “http://www.mediastorm.com/publication/the-ninth-floor. Poi vi è anche un lavoro sicuramente più leggero ma molto ben realizzato di Giovanni Cocco “Burladies”.

EnricoX
    Partecipante

Accidenti che lavoro… il nono piano è decisamente sconvolgente…

Franco
    Partecipante

se mi passi una battuta, direi che si tratta di un fotografo molto “salsa”, siccome si avvicina spesso al soggetto utilizzando frequentemente supergrandangolari (nikon 12-24 mi è parso d’intravvedere in una foto) un flash usato in modo sapiente (ogni scena e soggetto ha le sue regole) spesso utilizzato come lampo di riempimento per bloccare i soggetti e per mantenere la vivacità delle luci e dello sfondo……. riguardo lo sviluppo delle foto, c’è un grande minestrone, dalla foto con ombre aperte e saturazione dei colori (con predilezione sui toni caldi), al bn, all’uso della distorsione prospettica del supergrandangolare ravvicinato al soggetto , alla messa a fuoco selettiva…… quello che si nota è una ricerca sui/dei colori anche in fase di scatto, una buona postproduzione dell’incarnato (anche se a volte rovinata dal flash) bello il documentario sul nono piano

pdigiambattista
    Partecipante

Si questo è un lavoro incredibile!

ilcorto
    Partecipante

secondo me c’è anche molto “lavoro” di scenografia….

Fabio_Mac
    Partecipante

deve avere anche delle buone ottiche, per avere un bokeh del genere. Uno sfocato così preciso e graduale in PS è abbastanza difficile da ottenere, poiché dovresti andare di sfocatura selettiva per ogni piano… Comunque tanta PP di sicuro, con dei filtri appositi per la carnagione

pdigiambattista
    Partecipante

Purtroppo noto con sommo dispiacere che molti riportano il tutto ad una semplice questione “tecnica”, che in questo caso è davvero l’ultima delle cose importanti. Nessuno si sofferma, sulla grande capacità di questa fotografa che riesce a mettere in immagini delle emozioni fortissime.Questo lavoro a mio parere è grande in quanto ti coinvolte, ti travolge, ti fa entrare in un contatto profondo e intimo con i soggetti e le situazioni ritratte. Quindi tutto il resto, la tecnica per intenderci, è davvero relativamente importante. Il problema è che spesso è molto più semplice parlare di tecnica in quanto essa è comunque qualcosa di apprendibile e controllabile, il resto, quello che veramente conta, purtroppo “no”! A mio modesto parere questa è l’essenza della fotografia, il resto, quando manca ciò che non è assolutamente controllabile quindi non tecnico, produce spesso anche delle ottime immagini, ma fini a se stesse e prive di anima: non è poco!

LOOSE
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da pdigiambattista: Purtroppo noto con sommo dispiacere che molti riportano il tutto ad una semplice questione “tecnica”, che in questo caso è davvero l’ultima delle cose importanti. Nessuno si sofferma, sulla grande capacità di questa fotografa che riesce a mettere in immagini delle emozioni fortissime. Non dispiacerti, sii contento invece di aver dato il tuo contributo a ribadire il tuo concetto, che in verità credo sia condiviso da tutti, sulla valenza emozionale di questa fotografia (o)

Luca Lupi
    Partecipante

Non vorrei che si creasse un fraintendimento che rischia di proseguire su binari paralleli. Credo che le osservazioni di carattere tecnico fossero rivolte alle foto di cui al link postato dall’autore del topic, pdgiambattista non penso fossero rivolte al lavoro da te linkato.

mabriola
    Partecipante

Originariamente inviato da pdigiambattista: E’ un pò che non mi collegavo al nostro caro Forum e per caso, diciamo incuriosito mi son letto questo messaggio, quoto in toto ciò che ha detto l’amico e mitico Fire. Per il resto, mi sono andato a guardare i lavori segnalati e sinceramente (assolutamente mia opinione) non li trovo affatto così eccelsi, ma soprattutto li trovo privi di anima, nel senso che gli scatti non trasmettono l’essenza delle situazioni ritratte. Insomma il concetto è che non vanno oltre il documentaristico nonostante una a volte interessante postproduzione. Per comprendere ciò che intendo andare oltre e forza delle immagini, si guardi ad esempio “http://www.mediastorm.com/publication/the-ninth-floor. Poi vi è anche un lavoro sicuramente più leggero ma molto ben realizzato di Giovanni Cocco “Burladies”.

quando si entra in una dimensione della fotografia come questa, quando è testimonianza, narrazione, quando c’è fotogiornalismo e lo si mangia e digerisce, il resto rimane su un piano differente, ma sempre più basso… grazie…

Luiglda
    Partecipante

Ciao Ragazzi mi sono collegato ora (o) ho letto i vostri messaggi …ho visto che avete postato altri lavori di altri fotografi .e devo dire che sono bellissimi …cmq vi chiedo dei consigli per fare quel genere di foto ..come Valentin Behringer …a me interressa sopratutto fare foto molte colorate e molto luminose proprio come lui …grazie ancora a tutti [gra]

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX