Home » Topic » Generica » Foto di viaggio

Foto di viaggio

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    offrediandrea
    Partecipante

Un mio caro amico ha aperto un blog, sta pubblicando un sacco di immagini a mio avviso molto molto interessanti, certo, alcune sono fatte per dare colore agli articoli, ma altre meritano di esser viste secondo me. vi lascio il link: http://www.italian3p.com Alcune immagini lo aiuto anche io a sistemarle, tipo queste:

marco66
    Partecipante

Secondo me e’ stata usata una focale non adeguata (i palazzi pendono troppo) Poi non so come sia l’originale ma qui si vede un’immagine qualitativamente scarsina ,inoltre ci sono zone eccessivamente sovraesposte. come prospettiva credo sia meglio cosi’ [IMG]public/imgsforum/2013/11/page0-1006-full.jpg[/IMG]

Luppolo
    Partecipante

condivido il pensiero di Marco, anche se credo che il problema principale non sia da ricercare nella focale, quanto nell’orientamento della macchina (di sicuro con il piano del sensore non perfettamente verticale) su foto del genere le linee cadenti sono davvero fastidiose

marco66
    Partecipante

Si Filippo ha perfettamente ragione , se non altro dovevo spiegarmi meglio Usando una focale piu’ lunga, e potendo indietreggiare (non sempre si puo’), si limitano i “danni”. [lo]

fotoit
    Partecipante

E’ vero, ma tra quella di marco e l’originale preferisco l’originale, la seconda a me da una sensazione di prospettiva rovesciata anche se leggermente.

marco66
    Partecipante

Si e’ vero mettendo a piombo sui bordi spancia in mezzo ma secondo me da piu’ all’occhio un palazzo storto sul profilo dritto del rettangolo dell’inquadratura. [lo]

Luppolo
    Partecipante

Condivido ancora il pensiero di Marco.

fotoit
    Partecipante

Secondo me no, ridurre l’inclinatura sì ma lasciando sempre una leggera convergenza verso l’alto più naturale alla vista umana.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX