Home » Topic » Paesaggio e Architettura » foto d’interni

foto d’interni

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1431566
    ciferoserpente
    Partecipante

    Salve a tutti, sono un dilettante della fotografia. Un architetto d’interni mi ha richiesto di fare un servizio ad un suo lavoro, credo che si tratti di camere d’albergo o roba simile. Da quello che ho capito le foto dovrebbero servire per documentare il lavoro. Non ho mai fatto nulla del genere ed ho una serie di dubbi che vorrei sciogliere. – Luce: pensavo di fare in luce ambiente, per due motivi, ho solo un flash e, soprattutto, credo che sia importante rendere l’atmosfera prodotta dalle luci scelte in fase di progetto. – Distorsione dell’ottica: Suppongo che dovrò impiegare il 10-20 e quest’obiettivo distorce tantissimo, si ottengono risultati dignitosi con la riduzione della distorsione in post? Vorrei sapere da chi è esperto di questo genere fotografico, se ci sono altre problematiche che mi sfuggono e quali dettagli della scena vanno tenuti in maggiore considerazione, quali angoli di ripresa preferire. Infine, vi sarei grato se qualcuno di voi potesse linkarmi foto di questo genere e piccoli manuali sul tema, così, tanto per farmi un idea ed allenare un pò l’occhio. Ho poco tempo, il servizio dovrei farlo martedì. Grazie a tutti coloro che risponderanno, spero di non aver sbagliato sezione. Saluti Francesco

    #1431571
    arch_mark
    Partecipante

    Ciao, il 10-20 mi sembra ottimo per fare questo lavoro… l’unica cosa che veramente ti serve sapere è di tenere in bolla la macchina fotografica altrimenti ci sono le linee cadenti… se ti inquadra troppo pavimento o soffitto poi devi ritagliare e reinquadrare.. per il resto parla con l’architetto che sicuramente avrà già idea delle viste da impostare come inquadrare da che angolature… luci ambiente vanno di solito benone… sfrutta sopratutto quella solare se puoi…

    #1431861
    ciferoserpente