Home » Topic » Generica » Foto Distorta, sensore Out ?

Foto Distorta, sensore Out ?

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1405852
    Gencix
    Partecipante

    Prima di tutto un saluto a tutto il Forum esssendo al primo messaggio inserito (però leggo da un po’). Avrei un quesito da porre: Ho appena ricevuto la canon SX10is, faccio qualche scatto di prova e noto un fastidioso effetto. Le foto vengono spezzate in due parti in orizzontale, ma non tutte, solo quelle con distanza focale 5mm e a pertura 1/2.8, Che cosa succede ? E’ il sensore forse ? Le foto sono qui: http://picasaweb.google.com/Anthonymail7/Gatto# nella terza è molto evidente l’effetto ma si nota anche nelle altre. che ne pensate ?

    #1405854
    longdream
    Partecipante

    Benvenuto nel forum e grazie per averci seguito da tempo tra le tue letture preferite. Purtroppo per la tua compatta credo che sia uscita male di fabbrica e dovresti chiederne la sostituzione, se sei nei termini di legge, oppure inviarla ad un centro assistenza Canon autorizzato. Lascio comunque spazio ai consigli degli altri canoniani sul difetto che hai evidenziato sulla tua SX sperando con tutto il cuore che la mia diagnosi sia sbagliata e che tu possa recuperare la tua fotocamera in maniera più rapida. ;hm

    #1405858
    Gencix
    Partecipante

    l’ho presa su PIxmania, boh vediamo . . . sul loro sito ho letto che se gliela rimando indietro ci vuole circa 1 mese per l’eventuale sostituzione [sci]

    #1405861
    Doppiadi
    Partecipante

    [pen] accidenti, così a vedersi non promette nulla di buono, la mia vecchia reflex analogica manifestava sintomi simili ma era un problema alla tendina, che le compatte digitali nemmeno hanno… prova a reinstallare il firmware e se non cambia nulla meglio attivarsi rapidamente per la sostituzione come suggerisce longdream..

    #1405866
    Gencix
    Partecipante

    dove lo trovo il firmware ? ?

    #1405871
    Doppiadi
    Partecipante

    Non conosco purtroppo il software in dotazione con le powershot, con le Eos ci sono dei programmi per la gestione della macchina, non c’è nulla di simile nei cd in dotazione?

    #1405877
    Gencix
    Partecipante

    ho guardato nel CD, c’è il soft per scaricare le foto su Pc, quello per unire le foto panoramiche (photostitch) ed EOS Utility, ti riferisci a questo, se si mi metto subito a smanettare 😉

    #1405884
    fireblade
    Partecipante

    La cosa migliore da fare, a mio avviso, è di contattare immediatamente il negoziante per chiedere la sostituzione, non credo che un risultato del genere sia normale. Per quanto riguarda il firmware, non mi pare che sulle compatte sia sostituibile dall’utente. [lo]

    #1405898
    Gencix
    Partecipante

    allora, falso allarme . . . Premetto che ho scaricato le foto che vi ho linkato tramite un lettore di schede (che ho sempre utilizzato positivamente) ed il risultato “allarmante” lo avete visto pure voi. Lascio comunque le immagini in memoria, la inserisco nella Cam, e come mi è stato consigliato ( thanks Doppiadi), installo i soft del CD, più per curiosità che con reali speranze. Scarico le stesse identiche immagini sul PC e magia . . . Sono Perfette ! ! [ist] [ist] Ho esultato in modo simile a quando Grosso ha segnato il Gol contro la germania ai mondiali di calcio [ale][ale] [ita] Ma è mai possibile che un lettore di schede faccia di questi casini ? ? [ner] [ner] Vi ringrazio per l’interessamento, per questa volta me la sono cavata grazie al contributo del fattore C (la quale C non è abbreviativo di Canon) 🙂

    #1405900
    Doppiadi
    Partecipante

    meglio così..ma a questo punto mi chiedo, sul display della fotocamera le hai sempre viste normali??

    #1405902
    Gencix
    Partecipante

    No, prima non ci avevo fatto caso guardando attraverso il display. Comunque la risoluzione del display difficilmente avrebbe messo in evidenza quel “disturbo”. L’unica cosa che ho fatto è di estrarre e reinserire la memoria SD. A questo punto opto per un malfunzionamento del lettore che era collegato al portatile (la seconda volta invece ho scaricato sul fisso) . . . Boh, forse un piccolo sbalzo della tensione della tensione. Per me resta un mistero :s

    #1405906
    Doppiadi
    Partecipante

    L’ importante è aver risolto (o) [bir] Ora aspettiamo le tue foto, ciao ciao

    #1405908
    doctorcasper
    Partecipante

    Originariamente inviato da Gencix: Ma è mai possibile che un lettore di schede faccia di questi casini ? ? Vi ringrazio per l’interessamento, per questa volta me la sono cavata grazie al contributo del fattore C (la quale C non è abbreviativo di Canon) 🙂

    Credo che la risposta sia “sì”: se Canon inserisce in dotazione i propri programmi e i driver relativi alla fotocamera c’è un motivo ben preciso, ed è quello che hai scoperto oggi. Quindi il “fattore C” potrebbe essere veramente l’abreviazione di Canon 🙂 Fortunamente tutto si è risolto per il meglio.

    #1405911
    Gencix
    Partecipante

    In tal caso [ado] [ado] [ado] [ado] [ado] e ancora [ado] a mamma Canon 🙂

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX