Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Foto e informazioni contemporaneamente

Foto e informazioni contemporaneamente

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Claudietto84
    Partecipante

Ciao a tutti. Vediamo se qualcuno di voi mi può aiutare… Starei cercando un programmino che mi consenta di visualizare delle foto e contemporaneamente le proprietà (tempo di esposizione, apertura, iso, ecc…). Nelle mie numerose prove mi trovo spesso ad aprire le foto singolarmente con la classica visualizzazione di windows ma poi per vedere le caratteristiche sono costretto ad andare di tasto destro, proprietà ecc… Grazie mille e buone foto a tutti!!!

barbara_74
    Partecipante

Come programma, ma non è free, io uso Lightroom e da lì posso vedere la foto e di lato anche tutti i suoi dati. Programma Free non saprei consigliarti. Vediamo se altri possono aiutarti. [lo]

polippo
    Partecipante

Ciao, un programma free che ti permette di vedere le foto e gli exif è ad esempio Picasa, ma ce ne sono molti altri anche free. Fai qualche ricerca con Google e provali fino a quando trovi quello che ti risulta piu’ comodo 🙂 [lo]

Anonimo
    Ospite

Il programma DPP (Digital Photo Professional) di mamma Canon ce l’hai, no? Tramite quello (io ho provato solo con le immagini raw, ma presumo lo faccia anche con i jgp) puoi vedere le immagini, anche se in una piccola anteprima, e le info disposte a lato. La procedura è questa. Apri DPP, vai su “Visualizza” e clicchi su “Miniatura con Informazioni”. Se invece cerchi un programma che ti visualizzi le foto grandi e ti dia le info non ti posso aiutare. Attendi notizie dagli altri (come Polippo), magari verranno fuori anche altre info.

mario75
    Partecipante

ma perchè il comune zoombrowser dato in dotazione non lo fa?

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da mario75: ma perchè il comune zoombrowser dato in dotazione non lo fa?

Ti tien ragiòn… sarà che Zoombrowser non lo uso mai (visto che non posso zoommare i file raw, o almeno a me non lo permette di fare). Da Zoombrowser apri una foto clicchi su “Visualizza” e poi su “Visualizza informazioni scatto”. Poi ti muovi con le freccine. Così le puoi vedere anche grandi.

slave1
    Partecipante

Zoombrowser e DPP lo fanno entrambi.

Claudietto84
    Partecipante

Accidenti non mi ero mai accorto che anche il programma della Canon faceva questa funzione… Meglio di così…. non devo comprare software e non devo installare altra roba… Grazie mille a tutti per i preziosi consigli di tutti!!! Alla prossima (o)

giemme75
    Partecipante

C’è anche XnView: http://www.xnview.com/ che è pure open source.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX