Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » foto e watermark ma…

foto e watermark ma…

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    MartinLandau
    Partecipante

Salve a tutti, è difficile scrivere una storia che mi è accaduto pochi giorni fa. C’è stata un assemblea e una fotografa fa fatto tante foto e poi me l’ha data tutte. Ho visto le sue foto anche belle e poi abbiamo deciso di pubblicare sul sito. Una foto (semplice senza scritta del copyright e data) però è da modificare, ma un semplice ritaglio perchè ci sono le teste dei invitati. Che è successo dopo aver tagliato la foto? La foto si “autodistrugge” cambia il colore, ingrandita e la scritta automaticamente con il nome della fotografa e simbolo di copyright che prima del ritaglio non si vedeva. Com’è possibile? Mi sapete dire come si chiama il programma per fare questo? cioè automaticamente, dopo la modifica, esce watermark. Grazie e ciao :al

Riccardo78
    Partecipante

Non sapevo esistesse una tale protezione per le immagini, la cosa più simile che ho trovato è questa http://www.adptools.com/en/signmyimage-description.html. SignMyImage è un software che inserisce dei watermark invisibili sulle immagini e che permette di rivendicarne la paternità in caso di contenziosi con terze parti ma non integra la protezione che hai citato. Non potresti chiedere spiegazioni direttamente a chi ti ha dato le foto? Sarebbe interessante sapere che software ha usato per proteggere le foto da manomissioni.

MartinLandau
    Partecipante

Ho saputo dopo che la fotografa ha dato le foto al Presidente della Associazione che lavoro. Poi la fotografa se ne andata via e per sempre. Aspetto che torna… (Ho saputo da poco che aveva la Nikon ma professionale e costosa.) Quando avrò notizie avveritò… Grazie comunque. :al

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX