Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » FOTO ESEMPIO EF 70-200mm F/2.8 IS USM

FOTO ESEMPIO EF 70-200mm F/2.8 IS USM

  • Questo topic ha 22 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da visen4.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #1389569
    canon9032
    Partecipante

    Ciao a tutti gli amici del forum!! Avrei intenzione di acquistare la nuova eos 50d, con obiettivo EF 70-200 f/2.8 L IS-USM della canon, e siccome non ho mai avuto occasione di provarlo con “mano” vi sarei grato se mi potreste postare due foto per vedere “l’escursione” della focale; cioè una scattata a 70mm e una a 200mm. Grazie in anticipo per la risposta. Ciao

    #1389685
    longdream
    Partecipante

    Nessuno si offre per aiutare questo nostro amico?

    #1389834
    gloster1974
    Partecipante

    Scusa ma cercare un negozio dalle tue parti che ce l’ha per provarlo con mano ?????? Io non mi fido di due foto postate per giudicare la validita’ di un obiettivo , non sai mai quanto e’ stata ritoccata e sopratutto un’immagine non ti da’ l’idea dell’ingonbro e del peso , magari gia’ questo ti scoraggia ;). Un semplice consiglio ma visto che non costa due euro . . . . [bir]

    #1389856
    squinza
    Partecipante

    Credo che interessi solo un’idea del range di zoomata, quindi cavalletto e una foto a 70mm + 1 foto a 200mm. Se l’avessi, il 70-200, la farei volentieri…

    #1389885
    rifu69
    Partecipante

    Ciao, qui puoi vedere le differenze di inquadratura tra tutte le lunghezze focali che vuoi, è il sito di Tamron ma se ti interessa solo vedere le differenze di inquadratura tra 70 e 200 mm va bene. http://www.tamron.com/lenses/learning_center/tools/focal-length-comparison.php

    #1390044
    Salvatore
    Partecipante

    Non posso aiutarti perchè non ho l’obiettivo. Hai già dato un’occhiata a flikr? Questo sito <http://www.pixel-peeper.com/lenses/canon/> ti aiuta nella ricerca. fastreply

    #1390343
    canon9032
    Partecipante

    Vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno risposto, in particolare volevo ringraziare rifu69 e fastreply molto utili il links postatomi. Rimanendo in tema del 70-200 l is usm avrei delle ulteriori domande: – sarebbe adatto per fotografie sportive?? lo so benissimo che la misura della focale si deve rapportare alla distanza del soggetto da fotografare, ma io lo dovrei utilizzare per fotografare soggetti (moto, f1) una distanza massima di 30 m (per chi è praticato all’esterno della 2° curva di lesmo al Gp di Monza). Detto ciò andrebbe bene tale ottica? – E’ molto notevole la differenza acquistando questo tele della serie l con apertura f/2.8 a f/4? Ho poi un’altra domanda: utilizzando uno dei due moltiplicatori Canon (1,4x o 2x) la qualità delle foto rimane inalterata o subisce variazioni? Avrei molte altre domande, però attendo nel postarle… nel frattempo rimango sintonizzato in attesa di vostre nuove. [gra] [lo]

    #1390348
    goor73
    Partecipante

    Ti do un parere da novellino, se mi permetti un consiglio più che altro. Forse mi sbaglio ma ho l’impressione che non è da molto che usi macchine digitali, comunque ti posso dire che il 70-200 è un eccellente ottica la cosa importante da valutare è soprattutto la spesa che vuoi e che puoi affrontare, non so se per te è un problema o meno. La differenza tra l’f 4 e l’f 2,8 è notevole sia come prezzo che come qualità ,peso e ingombro, gli stabilizzati, più adatti a fotografare soggetti in movimento, ovviamente costano ancora di più. Ti posso consigliare il 70-300 IS USM che è un ottima ottica e hai un po di escursione in più, otticha che acquisterò tra qualche giorno. Ciao e spero di esserti stato di aiuto.

    #1390432
    Salvatore
    Partecipante

    Visto che ti è piaciuto il precedente, ti do un altro link <http://www.the-digital-picture.com/Reviews/Canon-EF-70-200mm-f-4.0-L-USM-Lens-Review.aspx>, un sito che certamente non scopro io. Mi piace l’approccio molto “friendly” nelle prove, e mi ispira naturale fiducia. Naturalmente bisogna masticare inglese abbastanza bene. Nella sezione “Iso…Crops” consente di confrontare i risultati di due ottiche. Da prendere sempre con le molle: a volte valgono più le foto-esempio (che corredano ogni articolo) fastreply

    #1390554
    tommybo80
    Partecipante

    Originariamente inviato da goor73: Ti do un parere da novellino, se mi permetti un consiglio più che altro. Forse mi sbaglio ma ho l’impressione che non è da molto che usi macchine digitali, comunque ti posso dire che il 70-200 è un eccellente ottica la cosa importante da valutare è soprattutto la spesa che vuoi e che puoi affrontare, non so se per te è un problema o meno. La differenza tra l’f 4 e l’f 2,8 è notevole sia come prezzo che come qualità ,peso e ingombro, gli stabilizzati, più adatti a fotografare soggetti in movimento, ovviamente costano ancora di più. Ti posso consigliare il 70-300 IS USM che è un ottima ottica e hai un po di escursione in più, otticha che acquisterò tra qualche giorno. Ciao e spero di esserti stato di aiuto.

    spiacente ma non sono d’accordo col tuo consiglio sul 70-300 is, il nostro amico vuole fare foto sportive e per me questo obiettivo non è proprio adatto per soggetti in movimento, l’usm dei serie L è 1altro pianeta e per foto sportive nn ci sn altre lenti che tengano – certo che il 70-200 2.8 is è adatto per le fotografie sportive, se non la migliore lente 😉 – il 70-200 f4 is è + inciso rispetto al 70-200 f2.8is però quello stop in meno in certe situazioni (vedi foto sportive) si sente eccome quindi se l’uso principale che ne farai è foto di moto/f1 io ti consiglio il 2.8 (al massimo se non ci arrivi come spesa puoi prenderlo non stabilizzato e vai di mono/treppiede) – i moltiplicatori peggiorano sempre l’immagine col 2x la differenza si nota abbastanza mentre montando l’1.4 la perdita è quasi insignificante 😉

    #1390737
    goor73
    Partecipante

    Originariamente inviato da tommybo80: spiacente ma non sono d’accordo col tuo consiglio sul 70-300 is, il nostro amico vuole fare foto sportive e per me questo obiettivo non è proprio adatto per soggetti in movimento, l’usm dei serie L è 1altro pianeta e per foto sportive nn ci sn altre lenti che tengano – certo che il 70-200 2.8 is è adatto per le fotografie sportive, se non la migliore lente 😉 – il 70-200 f4 is è + inciso rispetto al 70-200 f2.8is però quello stop in meno in certe situazioni (vedi foto sportive) si sente eccome quindi se l’uso principale che ne farai è foto di moto/f1 io ti consiglio il 2.8 (al massimo se non ci arrivi come spesa puoi prenderlo non stabilizzato e vai di mono/treppiede) – i moltiplicatori peggiorano sempre l’immagine col 2x la differenza si nota abbastanza mentre montando l’1.4 la perdita è quasi insignificante 😉

    Su questo siamo d’accordo che la qualità del 70-200/f2.8 non teme confronti, ma rimane il fatto dell’ingombro del peso e soprattutto della spesa. Se no puo permetterselo allora no problem. Ciao.

    #1390751
    canon9032
    Partecipante

    Sotto il punta di vista della spesa e del peso, non ci sono assolutamente problemi. Ho aperto questa discussione, solo per aver la certezza di andare a comprare qualcosa che mi servirà seriamente e non un “soprammobile”. L’unica cosa che non ho ancora capito è: “- il 70-200 f4 is è + inciso rispetto al 70-200 f2.8is”. In termini pratici, cosa guardagnerei e cosa perderei prendendo il f/2.8 e non il f/4? 🙁

    #1390922
    tommybo80
    Partecipante

    il 70-200 f4 is è + inciso rispetto al 70-200 f2.8is significa che in generale (variando focali e aperture) la nitidezza (chiamala come preferisci: nitidezza, definizione, contrasto tra oggetti vicini) dell’ f4 è leggermente superiore a quella del f2.8 quindi l’immagine risulta + “pulita e definita” (non so come altro spiegartelo in termini semplici) nel tuo caso però ti ripeto che secondo me è fondamentale andare sul f2.8 invece che sull’ f4: la maggiore apertura del 2.8 ti permette tempi + brevi e quindi la possibilità di “congelare” i soggetti in movimento che vuoi fografare, con l’f4 il rischio di non riuscire a “bloccare” il soggetto in movimento è molto maggiore

    #1391396
    soledimare
    Partecipante

    Originariamente inviato da tommybo80: nel tuo caso però ti ripeto che secondo me è fondamentale andare sul f2.8 invece che sull’ f4: la maggiore apertura del 2.8 ti permette tempi + brevi e quindi la possibilità di “congelare” i soggetti in movimento che vuoi fografare, con l’f4 il rischio di non riuscire a “bloccare” il soggetto in movimento è molto maggiore

    Io uso il 70-200 f4 IS proprio per fare foto sportive. Appena possibile lo sostituirò con in f/2.8 NON stabilizzato. Lo stabilizzatore, infatti, serve davvero solo occasionalmente nelle foto sportive, dove si utilizzano prevalentemente tempi rapidi. Potendo stare su tempi dell’ordine di 1/500 (niente di strano fotografando all’aperto in pieno sole) io disattivo sempre lo stabilizzatore. Vero che il f/4 IS è probabilmente la lente pi§ incisa tra i 70-200, ma non è che il f/2.8 si lasci distanziare di molto. Per contro a tutta apertura permette uno sfocato che col f/4 non è ottenibile. Vale comunque la solita conclusione a cui si arriva quando si parla dei 70-200: come caschi, caschi bene! [com]

    #1391798
    canon9032
    Partecipante

    Diciamo che adesso ho le idee un po’ più chiare a riguardo… comprerò il 70-200 is con apertura f/2.8. Una cosa: ma il tripod-ring non è incluso nella confezione?!? Guardando qua e là su internet, ho visto che costa la bellezza di 100 € o giù di li… qualcuno sa indicarmi dopo lo posso trovare a meno? Un’ultima domanda fuori topic purtroppo: come si fa a inserire alla fine di ogni messaggio quelle specie di avatar raffiguranti fotocamere, obiettivi, ecc. e le relative scritte dell’attrezzatura a disposizione? [gra]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX