Home » Topic » Tecnica fotografica » Foto in Albergo

Foto in Albergo

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    dobrio
    Partecipante

Ciao a tutti, volevo fare degli scatti per una modella in una camera di albergo lussuosa da usare come ambientazione. Ho problemi a farla?? Dovrei chiedere permessi particolari all’albergo? Oppure mi basta pagare il prezzo della camera :~( salatissimo. Non sono un fotografo professionista quindi non dispongo di studio, ma mi sembrava una buona idea per non farli alla luce del giorno visto che sono foto feticiste.

frabruni
    Partecipante

Che io sappia in una camera d’albergo puoi fare tutto quel che vuoi, purchè tu resti nella legalità. Occhio però a una eventuale pubblicazione o uso al di fuori del privato delle immagini nelle quali sia riconoscibile l’albergo, potresti esser chiamato in causa, specialmente vista la natura degli scatti che intendi realizzare. Ciao PS Altri canoniani esperti in questioni legali ti risponderanno meglio.

GArts
    Partecipante

Beh, una situaziona interessante. Più volte sono stato tentato dall’albergo, soprattutto per provare la sensazione dei grandi come Newton (o Argentini). Il punto è: spendere soldi, organizzarsi per uno shoot di questo livello e andarci solo con la fotocamera? Non penso proprio. Bisogna portarsi dietro almeno pannelli e flash (o lupo che sia), e forse un’assistente. E come ci si presenta alla reception con quelle borse per un “pernottamento” così breve? Bisognerebbe spiegargli la situazione. Uhm… Credo che in molti sarebbero scettici e comunque potrebbero chiedere di visionare gli scatti (per un’eventuale pubblicità alla struttura)… Non credete? Vediamo l’opinione di qualcun’altro in merito… [lo]

dobrio
    Partecipante