Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Foto in ambienti con poca luce: 70/200 f4 is o 2,8

Foto in ambienti con poca luce: 70/200 f4 is o 2,8

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #1427827
    gloster1974
    Partecipante

    Allora vediamo di capire bene. Per scattare in teatro dobbiamo mettere sul piatto della bilancia un valore iso non al di sotto dei 1600 se abbinato ad un obiettivo capace di un’apertura massima pari a f2,8 o superiore. Quali macchine ti permettono di ottenere immagini belle a iso 1600???? 1D MK III , 1Ds MK III , 5D MK II con queste ottieni file belli e ben utilizzabili , poi se uno dice uso la 400 e utilizzo il SW Adobe cs lurdes . . . . . e’ un altro paio di maniche ma consigliare a chi deve fare per forza delle foto all’interno di un teatro di acquistare un f4 e’ sicuramente sbagliato , o almeno puoi fare anche delle foto ma quante riescono??? Si tratta di fare delle foto difficilmente ripetibili come ad esempio nei matrimoni pertanto i rischi vanno valutati bene e con attenzione , io sinceramente un f4 se non sono sotto al palco con focali corte , non lo metto nemmeno in borsa 😉

    #1427830
    milenia500
    Partecipante

    bha saro brava, sara che mi accontento, ma ieri sn andata al palasposa, ed ho scattato foto ad abiti da sposa che sfilavano, sapete per noi donne l’abito da sposa e il nostro sogno. bhe ho scattato col 70-210 f4 a 200 max 400 iso, e le foto sn venute abb bene, almeno per me, se volete poi ve le mostro .

    #1427832
    gloster1974
    Partecipante

    Nelle sfilate la luce non manca mai , deve valorizzare l’abito , in teatro e’ ben diversa 😉

    #1427835
    gloster1974
    Partecipante

    Tempo fa Fireblade e maurixio hanno fatto un reportage al teatro , magari puo’ tornare utile 😉 forum_forum.asp?forum=4&section=72&post=191915&page=1 Notare iso e attrezzatura utilizzata (?)

    #1427837
    milenia500
    Partecipante

    ah ecco , allora scusate, cmq quello delle luci si divertiva a spegnere tutto ed accendere qualcosa verso meta passerella, faro delle prove in teatro appwna posso, anche se alcune nfoto in teatro le ho, ma sono fatte con il 18-55 se non sbaglio ed erano cosi per provare le troverò . una domanda ti vorrei fare, come mai persone con la 1d o 5d con ottiche 70-200 2.8 fotografavano a 800 1000 0 1600 iso ? non gli bastava avere un 2.8 ? io mi son accontentata di scattare a 200 400. p.s. alcuni scatti li ho fatti in raw, almeno un centinaio gli altri piu di 500 sn in jpg .

    #1427848
    robyc69
    Partecipante

    Originariamente inviato da ermetik: non voglio aprir polemiche ….ma montare il 70-200 f2.8 su una 400d non è +o- come montare il motore di una ferrari sulla carrozzeria di una 500???

    ma per piacere… la resa ad alti iso fa un salto di qualita’ sulle reflex che ha indicato gloster. non ti credere che dalla 350D alla 50D ci siano differenze tali da rendere inutilizzabili gli alti ISO di 350 e similari. ho visto ottime foto realizzate ad alti iso con queste reflex. non e’ per far polemica nemmeno io, ma alle volte sugli alti iso ci son prese di posizione un po’ drastiche. un 70-200 f2.8 sulla 400D se ha una controindicazione forse e’ solo il bilanciamento. PS. parlo di utilizzo delle foto, non di crop al 1000%.

    #1427884
    gloster1974
    Partecipante

    Originariamente inviato da milenia500: una domanda ti vorrei fare, come mai persone con la 1d o 5d con ottiche 70-200 2.8 fotografavano a 800 1000 0 1600 iso ? non gli bastava avere un 2.8 ?

    Un 2,8 e’ una marcia in piu’ per poter ottenere tempi di scatto rapidi e un numero maggiore di immagini riuscite , il valore iso e’ da considerare di caso in caso , non e’ escluso che ci si trovi nella situazione che anche un 2,8 non e’ sufficente e si deve alzare gli iso a 3200 (!) (!) vedi l’esempio delle immagini nel link che ho proposto prima. Insomma qua stiamo cercando di dare un consiglio al nostro amico che porti a dei risultati , altrimenti doveva scrivere ” non ho soldi da spendere ma adoro sprecarne , sono costretto a scattare delle foto in teatro controvoglia e non ne capisco nulla di fotografia ” allora avrei detto . . . .. ” vai tranquillo 400D e 70-200 f4 e se vuoi risparmiare anche non stabilizzato” Ovviamente la mia e’ una battuta 😉

    #1428045
    milenia500
    Partecipante

    per gloster1974 vero quoto siam qui per dare consigli al nostro amico, quoto, ora tornando un secondo a noi, la situaxione era la stessa quello con il 70-200 era di fianco a me col 2.8 con una 5d, mentre io avevo con me il 70-200 f4 lui pare stabilizato io normale, quindi stessa situazione lui scattaca a 800 1600 ed oltre io mi sn tenuta bassa sui 200 400 iso, appena riesco ti mostro qualche foto, dimmi se la devo postare naturale, modificata con dpp o photoshop ritagliata e ridotta o a grandezza naturale ( 12 megapixel ) p.s. come si quota ?

    #1428067
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da milenia500: per gloster1974 vero quoto siam qui per dare consigli al nostro amico, quoto, ora tornando un secondo a noi, la situaxione era la stessa quello con il 70-200 era di fianco a me col 2.8 con una 5d, mentre io avevo con me il 70-200 f4 lui pare stabilizato io normale, quindi stessa situazione lui scattaca a 800 1600 ed oltre io mi sn tenuta bassa sui 200 400 iso, appena riesco ti mostro qualche foto, dimmi se la devo postare naturale, modificata con dpp o photoshop ritagliata e ridotta o a grandezza naturale ( 12 megapixel ) p.s. come si quota ?

    Le foto le puoi inserire in questa discussione senza problemi. Per quotare invece devi cliccare sull’icona

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX