Home » Topic » Tecnica fotografica » Foto in discoteca.

Foto in discoteca.

  • Questo topic ha 10 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1850285
    Giuseppe
    Partecipante

    A breve mia figlia compie 18 anni. Farà una festa in discoteca e vorrei sapere come comportarmi con:
    6D
    17-40 o 24-105 o 40 stm o 15 f2.8 fish eye
    Metz af 52
    Quale obiettivo usare?
    Quali impostazioni usare (tempi, diaframmi e flash)?
    Molto spesso ho letto di impostare il flash sulla seconda tendina, è corretto?
    É meglio usare il diffusore?
    Come puntare eventualmente il flash?
    Scusate delle tante domande ma sono veramente un neofita e vorrei portare a casa qualche scatto discreto.
    Grazie

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    #1850297
    monsterFX
    Partecipante

    Sicuramente ottica luminosa e alti ISO.
    Io lascerei perdere il flash … perdi la magia delle luci naturali da discoteca .
    Magari discorso differente per le foto di “rito” .
    Quindi 15 f2.8 e 40 f2.8 … avendo tutta la pista per spostarti optare per lunghe focali non ti serve. Ti serve solo tanta luce(lato obiettivi) e ISO alti per ridurre i tempi di esposizione.

    #1850303
    Anonimo
    Ospite

    Bisogna avere qualche dettaglio in più sul luogo e come hai intenzione di fare le foto.
    Io un paio di anni fa avevo fatto delle foto ad un concerto di amici sia con il flash sia sfruttando le luci della discoteca.