Home » Topic » Flash e accessori » FOTO IN DISCOTECA ALL’APERTO

FOTO IN DISCOTECA ALL’APERTO

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1718477
    Kyoko
    Partecipante

    Ciao a tutti..possiedo una 7d obiettivo serieL 17-40 e speedlite 430Ex…mi hanno proposto di fare foto in una discoteca all’aperto…mi date dei consigli su come impostare al meglio il flash e la macchina…mi piacerebbe ottenere questi risultati:: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.133770810095128.24363.100003866302110&type=1 grazieee! (o)

    #1718628
    Luca Lupi
    Partecipante

    Hai il 430 che mi pare non possieda il pannellino riflettente estraibile, quindi ti consiglierei un semplice diffusore, flash in TTL, macchina in TV a 1/125 e dovresti andar bene…

    #1718632
    tenebre
    Partecipante

    ciao. ricorda, cosa molto importante, che il flash non lo devi mai indirizzare direttamente verso i soggetti. Io di solito lo posiziono con un angolo di 45° rispetto al soggetto in modo da ottenere una luce morbida.

    #1718652
    fotoit
    Partecipante

    Fare delle foto con il flash in una discoteca all’aperto la vedo dura lavorare con il flash a 45°, la vedo dura anche con il pannellino riflettente a meno di scattare ad una distanza massima di 1-2 metri, la cosa migliore secondo me è disassare il flash lateralmente con una staffa apposita e cavo ttl, sulla 7D si potrebbe provare anche ad usare il flash incorporato come master e quello laterale come slave ma bisogna far delle prove perchè con il flash laterale potrebbero non vedersi i 2 flash.

    #1718653
    Luca Lupi
    Partecipante

    Troppo ingombro a mio parere… Il pannellino riflettente il 430 non ce l’ha quindi il problema non si pone. Io suggerisco il diffusore con il flash in posizione normale per evitare che il flash spari troppo, perché effettivamente con la testa a 45° gradi conviene fare prima qualche prova perché all’aperto non è raccomandabile, la luce non rimbalza su alcunché quindi si disperde.

    #1718826
    Kyoko
    Partecipante

    grazie per i consigli…ci proverò e vi dirò! (o)

    #1755375
    photomanager
    Partecipante

    Alla fine come hai fatto? Il pannellino puoi farlo con un rettangolo di cartoncino o di plastica (ad esempio da un contentitore di un detersivo…) e va alla grande pe rle foto che intendi fare 🙂

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX