Home » Topic » Generica » foto in grotta dubbi

foto in grotta dubbi

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1649324
    piccardo74m
    Partecipante

    buongiorno a tutti ho un pò di dubbi avrò l’occasione di visitare una grotta aperta al pubblico quindi illuminata , ho la 5D mk II quindi pochi problemi ad alzare gli iso più del normale pensavo di usare il 17 40 per enfatizzare le dimesioni però possiedo anche il 24 105 ed il 70 200 quale scegliereste voi (?) … non vorrei cambiare obiettivo dentro per timore di sporcare il sensore … paranoia mia (?) consigli per bilanciare luci ed ombre userei diaframmi chiusi per massimizzare le pdc … aspetto consigli e ringrazio tutti buona giornata e scusate se ho detto qualche castroneria :im !

    #1649329
    Alzo80
    Partecipante

    io lascerei a casa il 70-200. Con diaframmi chiusi non avresti i tempi di sicurezza necessari (ok che è illuminata ma è pur sempre una grotta!) In più è piuttosto ingombrante e credo che la visione d’insieme (grandangolo) appaghi di più di un particolare (tele). Io terrei montato il 17-40 , ma uno spazio nello zaino per il 24-105 no? Tanto il sensore non è che si sporchi di più in una grotta piuttosto che all’esterno 😉 piuchealtro in mezzo alla gente può non essere comodissimo il cambio… In linea di massima per il diaframma devi valutare al momento, probabilmente non riuscirai a chiudere molto. Ciao

    #1649331
    emmeti71
    Partecipante

    occhio alla condensa….

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX