- Questo topic ha 20 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 6 mesi fa da doxdox.
-
AutorePost
-
Maggio 9, 2007 alle 9:20 pm #1265516doxdoxPartecipante
Salve a tutti, ho scoperto questo sito grazie ad un amico. Cercavamo un po di info sul problema dell’esposizione della 400d. 🙂 Alla fine ho deciso di iscrivermi visto la gentilezza e la cordialità degli utenti del forum. Ovviamente appassionato di fotografia come tanti di voi.. e di grafica. Romano di 30 anni.. Per salutarvi e fare la mia presentazione vi metto qualche foto elaborata in HDR ( sembra che sia l’ultimo grido della manipolazione fotografica di quest’anno)
Maggio 9, 2007 alle 9:44 pm #1265524frabruniPartecipanteBenvenuto “romano”. Se sei approdato per chiarirti i dubbi sul “problema esposizione ” della 400d ne sari uscito anche più confuso ! Complimenti per le imagini, anche se il fotoritocco spinto non è il mio genere le trovo interessanti.
Maggio 10, 2007 alle 6:17 am #1265591GArtsPartecipantebeh, non è il genere neanche mio, ma le trovvo davvero belle ed affascinanti: complimenti! PS: …e benvenuto. [lo]
Maggio 10, 2007 alle 6:34 am #1265592FrancoPartecipanteHai una buona dimistichezza con l’HDR…….. non amo molto le elaborazioni che si distanziano troppo dal “visibile”, ma mi piace la foto del paesaggio con gli alberi e le 2 panchine. Benvenuto! (o)
Maggio 10, 2007 alle 11:14 am #1265593gloster1974Partecipanteciao e benvenuto , anche io prediligo foto di tutt’altro genere ma come tipo di elaborazione fotografica l’hdr devo ammettere che affascina anche me. comunque complimenti per le foto postate , sono davvero belle e affascinanti. [lo] [lo] [lo]
Maggio 10, 2007 alle 12:40 pm #1265597frabruniPartecipantePerchè non ci fai un piccolo corso in sintesi sull’ hrd? procedure, programmi (freeware) da utilizzare, trucchi e suggerimenti…
Maggio 10, 2007 alle 12:44 pm #1265600dwaimPartecipantebenvenuto doxdox nel sito! le tue foto sono tutte interessanti (anche se in molti casi l’hdr non mi piace moltissimo…)! la foto con gli alberi e la natura poi è la mia preferita!
Maggio 10, 2007 alle 3:34 pm #1265634asterix115PartecipanteBen arrivato doxdox, la foto della natura è molto bella. Anche a me piace poco l’HDR perchè manipola troppo la realtà, ci si allontana dalla fotografia per passare al disegno/grafica.
Maggio 10, 2007 alle 3:39 pm #1265635mabriolaPartecipanteBenvenuto e compliemnti per le tue immagini postate, le trovo molto ben fatte ottima elaborazione, ancora complimenti, la tua presentazione diciamo è stata più che stupefacente 🙂 Ti saluto
Maggio 10, 2007 alle 3:45 pm #1265637doxdoxPartecipante🙂 sono contento che vi siano piaciute. Appena posso vi spiego passo passo come poter ottenere in grandi linee una foto in HDR come queste. Non è poi molto difficile comunque. Basta seguire determinati passi e giocare un po sulle “dosi” 🙂 Mi sono appassionato per 4 mesi a questa tecnica di manipolazioni delle foto e alla fine facendo diversi tentativi ho preso una certa dimestichezza. 🙂 Appena ho un secondo libero molto volentieri vi faccio la “ricetta” 🙂 Complimenti a chi gestisce il forum comunque.. si trovano spesso consigli ed informazioni molto interessanti. Oltre a comunque una buona gentilezza di tutti i partecipanti. [lo]
Maggio 10, 2007 alle 4:21 pm #1265643nubeffiPartecipanteCiao, benvenuto e complimenti per le foto e per la postproduzione. Immagino siano belle anche prive di elaborazioni, sarebbe interessante vederne una “prima e dopo” 😀 .
Maggio 10, 2007 alle 4:26 pm #1265646doxdoxPartecipanteSe riesco posto anche le originali …o almeno una delle originali visto che sono fatti in Breaking.. quindi i risultati si ottengono con la somma della stessa inquadratura con esposizioni differenti. 🙂 Ripeto…giusto il tempo di allegare le foto ed organizzarmi per fare il passo-passo del procedimento..
Maggio 10, 2007 alle 5:01 pm #1265651firebladePartecipantebenvenuto tra noi dox, e complimenti per le elaborazioni, sono affascinanti seppure, come molti altri colleghi, io preferisca la foto senza eccessiva elaborazione. [lo]
Maggio 10, 2007 alle 5:12 pm #1265653MaurizioPartecipanteBenvenuto dox mi piacerebbe anche a me per curiosità imparare l’hdr vengono foto fantasiose e curiose! bravo [lo]
Maggio 10, 2007 alle 6:06 pm #1265671vcereghiPartecipanteBravo Dox…belle foto e bella elaborazione.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.