Home » Topic » Mi presento » foto in macro

foto in macro

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1747255
    rccadipapa
    Partecipante

    Scusate la domanda ma sto utilizzando da poco la mia eos 1000d e non riesco a fotografare in macro potete spiegarmi le operazioni da eseguire????? grazie anticipatamente!!!!

    #1747257
    reynolds
    Partecipante

    Ma hai un obiettivo Macro oppure solo il normale in dotazione? PS: Benvenuto tra noi.

    #1747293
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da rccadipapa: Scusate la domanda ma sto utilizzando da poco la mia eos 1000d e non riesco a fotografare in macro potete spiegarmi le operazioni da eseguire????? grazie anticipatamente!!!!

    Per scattare foto macro ci vuole un obiettivo appositamente progettato per le foto macro oppure usare tubi di prolunga del tiraggio dell’obiettivo ma si riduce molto la luminosità dell’obiettivo e quindi anche del mirino, inoltre si possono usare delle lenti close-up da avvitare come filtri all’obiettivo,non assorbono mlta luce ma fanno decadere molto la qualità della foto specie se di quelle economiche. Benvenuto sul forum e buon anno! [wel] [nat]

    #1747296
    nixray
    Partecipante

    …insomma non è come con la compatta, che metti l’impostazione “macro” e la fotocamera ti fa le foto ravvicinate…

    #1747304
    rccadipapa
    Partecipante

    scusate ma mi sono scordato di dire quale obiettivo utilizzo un Sigma 17-70 f2.8-4 DC macro OS HSM

    #1747324
    dvnew
    Partecipante

    Esistono varie tipologie di obbiettivi macro il tuo ha un rapporto di 1:2 ovvero la meta della visualizzazione della lente; mentre con i macro fissi il rap. E 1:1 con distanziali e soffietti si posso,aumentare notevolmente .

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX