Home » Topic » Tecnica fotografica » foto in manuale – risultato foto verde

foto in manuale – risultato foto verde

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    ciccis
    Partecipante

scusatemi come mai quando metto in manuale la mia Eos400D e scatto la foto viene “verde”?..:O manuale – 1/80 standard… grazie

reynolds
    Partecipante

C’è qualcosa che sfugge, spiegati meglio, non è affatto normale.

ciccis
    Partecipante

spero di spigarmi meglio ho messo in: manuale – ISO 800 – 1/80 – AI SERVO ed ho provato a scattare …il risultato purtroppo non so dire altro, scusatemi delle poche informazioni

emmeti71
    Partecipante

continuiamo a brancolare nel buio… magari il verde è muschio sul sensore.

diego_75
    Partecipante

Originariamente inviato da ciccis: spero di spigarmi meglio ho messo in: manuale – ISO 800 – 1/80 – AI SERVO ed ho provato a scattare …il risultato purtroppo non so dire altro, scusatemi delle poche informazioni

Puoi farci vedere qualche foto ?

reynolds
    Partecipante

Non abbiamo possibilità di aiutarti, se non ci fornisci più dati. Allora te li chiedo io: a) da quanto tempo hai la macchina? b) lo ha fatto altre volte? c) in Automatico (Av, Tv, P,) funziona bene? d) sei sicuro che l’esposizione sulla scala nel mirino era centrata? Per ora basta.

Anonimo
    Ospite

Dico la mia… a volte…Come è settato WB?

ciccis
    Partecipante

a) da quanto tempo hai la macchina? sono 4 anni (ma la uso veramente molto poco) b) lo ha fatto altre volte? no c) in Automatico (Av, Tv, P,) funziona bene? si tutto ok ho fatto una prova da 1/80 l’ho portato a 1/100 e la foto mi viene bene… scusatemi ancora tanto

Cappe
    Partecipante

Ciao, se non ci posti un esempio risulta difficile riuscire a dare un minimo di indicazioni..

foxin
    Partecipante

dai uno sguardo al WB … prova a cambiarlo .. .. strano che venga verde impostando 1/20 di meno … stiamo parlando di un caso singolo , o di una serie di foto ritrovate con lo stesso difetto in ambienti differenti ?

elgeppo
    Partecipante

Da buon perito grafico quale sono anche se faccio il capostazione da 23 anni, mi ricordo che bisogna impostare la giusta temperatura di colore per ogni fotografia. Per esempio in luce diurna la giusta temperatura di colore varia da 4700 a 5200 gradi kelvin a seconda se la giornata e nuvolosa o soleggiata. Una volta le pellicole si comperavano con la giusta temperatura di colore in base all’esigenza (luce diurna, artificiale ad incandescenza o al neon). Vedi Wikipedia per esempio.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX