Home » Topic » Tecnica fotografica » foto in movimento

foto in movimento

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    smilla
    Partecipante

allora nessuno mi vuole o può aiutare? vi prego devo fare delle foto a dei cavalli in movimento. ho un 55-250 is (chi non lo ha?). vorrei sapere qualche dritta su come impostare la macchina (tempi, messa a fuoco, lunghezza focale, tutto quello che vi viene in mente per foto in situazioni simili). qualche consiglio, vi prego??? s. :lp

Tycos
    Partecipante

Ciao! Come sicuramente avrai già letto in molti altri post… le condizioni di scatto non sono determinabili preventivamente. Metti che il meteo dà sole, tu arrivi là e poi è nuvolo? Cambia tutto… Cmq in linea di massima userei Misurazione Spot, Fuoco continuo e naturalmente tempi abbastanza alti…se sono in corsa per congelarli stai su 1/500 c.ca io con il mio cane uso 1/640 che a tempi inferiori ha sempre le orecchie mosse^^ Puoi provare anche qualche panning, dà effetti molto carini su animali in corsa! Il resto è tutto soggettivo…sarai te a decidere come meglio sfruttare la luce! Sperando sia buona altrimenti ti toccano ISO alti….ciao!

smilla
    Partecipante

grazie tycos!!! ancora un quesito scusa. ma la misurazione spot quale sarebbe fra quelle che ho (canon eos 400d)? quella valutativa? oppure devo selezionare uno dei puntini della griglia (suppongo quello centrale?). per l’autofocus è meglio impotare su AI FOCUS o subito su AI SERVO oppure lasciare one shot?? grazie ancora s. [gra]

Michele
    Partecipante

Ciao, la 400D non misurazione spot ma semi-spot ed è quella centrale nel menu. Per l’AF utilizza direttamente il servo, imposta la raffica ed utilizza il solo punto centrale (almeno io mi trovo bene così :)) Buon divertimento! 😉 [lo]

smilla
    Partecipante

grazie dei consigli. sabato e domenica sparerò a raffica e lunedi vi sommergerò di foto di cavalli……….. (o)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX