Home » Topic » Generica » foto in palestra col flash

foto in palestra col flash

• Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da lsx1970.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    lsx1970
    Partecipante

Ciao, devo scattare delle foto in una palestra di kung fu, l’attrezzatura che utilizzerò è questa 50D, 17-55 IS USM e 580EXII con diffusore. Ho il permesso di muovermi tra i ragazzi e posso scattare a distanza ravvicinata. Con 1/250s riesco a congelare bene le azioni, però per arrivarci mi servono iso sopra i 1600 spesso anche 3200. Quindi vorrei aiutarmi con il 580EXII (il maestro lo consente). Visto che dovrò utilizzarlo diretto e la divisa dei ragazzi è nera, per non allampare i visi chiari dei soggetti, ma anche i vari stemmini bianchi delle protezioni, avrei pensato di usarlo solo come fill-in, mantenendo gli iso alti e abbassando la potenza di uno o più stop. Secondo voi va bene? oppure è meglio farne a meno? Ciao

Batman57
    Partecipante

Però, una bella sfida, divisa nera, poca luce, visi e stemmi bianchi…pavimento? soffitto magari alto e colorato, così la luce di rimbalzo del flash si colora…? Nient’altro? Io andrei a tentativi: 1) white balance, 3200 Iso senza flash, vedi se riesci a scattare a 1/250 o più veloce; 2) metti il flash per fill-in, come hai descritto tu… 3) spari il flash sul soffitto…se bianco e non a 20 metri… 4) spari il flash e basta 5) usi low-sync, tempi di 1-2 secondi col flash sincronizzato sulla seconda tendina e fai del mosso creativo, con soggetti nitidi (dal colpo di flash) e la scia dietro… (se lasci la sincronizzazione sulla prima tendina la scia ti verrà davanti…). Vedi cosa riesci a fare, probabilmente un misto di tutto è l’ideale. (o) Ricordati di variare le impostazioni del WB e del flash quando cambi tipologia di ripresa! [lo]

lsx1970
    Partecipante

Il soffitto è bianco, ma è alto almeno 10 metri ed è pieno di lampade che fanno una luce penosa, non so quanta luce possa riflettersi con un flash a rimbalzo. Il pavimento è arancione con bordi verdi, che immagino creerà sgradevoli dominanti.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX