Home » Topic » Generica » foto in parte sfocata

foto in parte sfocata

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    ninogt
    Partecipante

salve volevo chiedere (sono dilettante) come mai queste foto se notate bene hanno una parte sfocata, sbaglio qualcosa le ho fatte con la mia eos 60d e in modalità P e sia in macro, e poi ogni tanto il quadratino non diventa verde ma rosso significa che devo mettere a fuoco manualmente. Grazie

ninogt
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2011/6/IMG_0331z.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/6/IMG_0324z.jpg[/IMG]

marco66
    Partecipante

non c’e’ niente di strano in base alla distanza di scatto alla focale usata e al diaframma impostato si ha’ una determinata profondita’ di campo (zona dove gli oggetti sono a fuoco) . in questo caso la p.d.c. era meno estesa dello spazio occupato dall’oggetto. il consiglio e di documentarti su queste regole e di non affidarti completamente agli automatismi della macchina (non sono infallibili) [lo]

tecnico73
    Partecipante

gli scatti sono eseguiti a f4 in P programma, se volevi una maggiore profondità di campo avresti dovuto lavorare con un diaframma più chiuso come f8 o f11, avendo la possibilità, lavorando da cavalletto per la macro, prova a scattare con priorità di diaframma, sulla ghiera si trova il simbolo AV per decidere tu quanto usare della profondità di campo, il quadratino quando si illumina di rosso vuol dire che la maf è avvenuta

ninogt
    Partecipante

ok grazie farò delle prove e cercherò di studiare un pò

EddieNeo
    Partecipante

Coraggio piano piano si impara (io per primo). Frequenta il forum che è molto utile. [lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX