Home » Topic » Tecnica fotografica » Foto in teatro

Foto in teatro

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1708245
    ElisaL1988
    Partecipante

    Ciao a tutti! Più che consigli, volevo opinioni in merito ad alcune foto ad uno spettacolo teatrale di commedia che andrò a fare. Il mio limite si chiama Canon 1000D ISO 1600 e l’ottica in mio possesso escluso il 18-55 classico, è il 55-250 IS 4-5.6. Il rumore è quello che mi preoccupa meno sinceramente. Aprirò al massimo il diaframma, pomperò le ISO e male che vada sovraesporrò di qualche stop… La 1000D la presi agli inizi per farmi la mano, oggi che ho imparato a “giocare” con le impostazioni e che mi sto sperimentando in foto dalle situazioni sempre più diverse, quindi a condizioni di luce variabili e scarsa, vorrei cambiare corpo, ma nell’attesa per queste tipo di foto eventualmente che obiettivo mi consigliate, rimanendo sull’economico? Pensavo anche al 50 f1.8 ma non è meglio uno zoom per il teatro? Grazie!

    #1708249
    marco66
    Partecipante

    hai gia’ lo zoom prenderne un’altro significa acquistarne uno f2.8 altrimenti non ne vale la pena. pero’ con questa apertura non sono proprio economici. l’alternativa e’ i fissi , come hai detto il 50mm f1.8 e poi magari il 100 f2 , dipende molto dalla distanza da cui scatti, e che tipo di foto devi fare ( primi piani di gruppo ecc.) [lo]

    #1708255
    ElisaL1988
    Partecipante

    Presumo che la soluzione migliore, oltre a buoni obiettivi luminosi, sia un corpo macchina che permetta di alzare gli ISO senza perdere eccessivamente in qualità, almeno nel mio caso… Volessi passare ad un corpo di qualche gradino superiore cosa mi consigliate? Magari anche per una fotografia sportiva?

    #1708256
    max1874
    Partecipante

    Il 50 1.8 va bene ma non e uno zoom l’ideale sarebbe il 70-200 2.8 ma costa un botto

    #1708257
    marco66
    Partecipante

    i casi che hai menzionato sono forse quelli che mettono piu’ alla frusta i corpi macchina. poca’ luce (teatro) e bisogno di velocita'(foto sportiva) e le due qualita’ in pochi casi risiedono nella stessa macchina. nel primo caso i corpi piu’ indicati sono quelli con sensore Fullframe 5d mk 1-2-3 la 5d mk1 la trovi usata sui 800 euro. nel secondo caso invece e’ indicata la 7d e poi la serie 1d ma per quest’ultima conviene andare sull’usato per non svenarsi. io nel tuo caso cercherei una 50d usata che racchiude le qualita che cerchi(anche se non hai livelli delle macchine che ti ho elencato prima) ed e’ sicuramente un passo e anche 2 avanti a quella che possiedi ora. non toglie che comunque ci vogliono ottiche adeguate specialmente in teatro dove c’e poca luce. [lo]

    #1708258
    ElisaL1988
    Partecipante

    Quello senza dubbio. Ti ringrazio per la gentilezza comunque! Almeno mi sono fatta un’idea di corpi macchina su cui puntare il mio prossimo ed imminente acquisto! [lo]

    #1708260
    ElisaL1988
    Partecipante

    Essendo uno spettacolo di una compagnia del posto e soprattutto li conosco forse riesco ad accedere alle prime file per gli scatti, quindi credo che ovvierò con l’acquisto di un’ottica fissa d questo punto. Di nuovo grazie 😉

    #1708262
    acrobat
    Partecipante

    ..allora se la priorità si sposta sull’ottica, dovresti considerare l’85 1,8, in buona parte eviteresti il facile ricorso dell’alzare gli Iso… [dan]

    #1708323
    albo49
    Partecipante

    Prendi in esame anche un monopiede con minibase, ti sarà utile anche quando aggiornerai la tua attrezzatura.

    #1708337
    ElisaL1988
    Partecipante

    Ho già un treppiede in merito 😉

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX