Home » Topic » Natura » FOTO IN VOLO..

FOTO IN VOLO..

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    intro82
    Partecipante

La foto e stata scattata con il mio 400l 5.6 e un po sotto esposta ma non e ancora stata pacioccata per rimetterla in sesto… pero credo che le basi ci siano per essere una bella foto… che ne dite? [IMG]public/imgsforum/2009/8/STO_VOLANDO.JPG[/IMG]

reynolds
    Partecipante

La post produzione non è un “paciocco”, ma indispensabile in quasi tutti gli scatti digitali, purchè fatta con moderazione, mirando solo a migliorare l’immagine. In questa foto ci sono tutti i presupposti perchè possa diventare una ottima foto, se hai il RAW prova a correggere la visibile sottoesposizione.

intro82
    Partecipante

si faccio sempre una copia con il raw pero non sono molto bravo a usare i programmi… tu come la modificheresti?

lucaluca
    Partecipante

come foto ha grandi possibilità,io incomincerei togliere un bel pò di aria sulla sinistra,la vedo sottoesposta quindi,una bella schiarita.

reynolds
    Partecipante

Ho provato a correggerla, anche se si vedono putroppo gli artefatti del file ridotto per il Web, con il RAW originale il risultato sarebbe migliore. [IMG]public/imgsforum/2009/8/STO_VOLANDO1.jpg[/IMG]

intro82
    Partecipante

dpp….che cosa e? mi hanno detto che ho il sensore sporco…. come si fa a pulirlo? io ho tolto i peletti che cerano sopra con il cotonfioc passato leggero leggero… ora mi sembra a posto… ho fatto male?

nixray
    Partecipante

DPP = Digital Photo Professional = Programma Canon che hai sul CD dimenticato nella scatola della fotocamera. Serve per elaborare i RAW Canon senza perdere i valori che avevi preimpostato in macchina. Ma con il Cotton Fioc hai pulito il sensore, lo specchietto, l’obiettivo o cosa?

intro82
    Partecipante

lo specchietto… il sensore non so nemmeno dove sia (?)

MR79bis
    Partecipante

Originariamente inviato da intro82: lo specchietto… il sensore non so nemmeno dove sia (?)

Ma come? Hai un’attrezzatura da non poco e salti DPP e sensore? Come guidare una ferrari e non sapere a cosa serve il freno. 🙂

intro82
    Partecipante

io di tecnologia non ne capisco tanto…. mi piace fotografare e sto imparando…. per la pulizia del sensore la portero nel negozio canon. pero si puo pulire lo specchietto come o fatto io o no?

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX