Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » foto interni powershot sx 120

foto interni powershot sx 120

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Robertot80
    Partecipante

ciao a tutti, il fatto è questo, ho preso la powershot sx 120 ….le foto all’aperto sono nella norma…negli ambienti interni invece sono strarumorose…io non essendo esperto di fotografia nelle compatte ho sempre usato l’opzione auto…ho notato che con questa fotocamera la situazione migliora um’pò usando la modalità P e settando manualmente i parametri….um’pòchino migliora pure settando la modalità “interni” però in generale per questo aspetto mi ha deluso molto, eppure di canon mi sono sempre fidato…che centra ha i suoi lati positivi, come design mi piace molto, è comoda ha un bel menu, si configura bene, ha un lcd da 3 bello ampio però mi sarei aspettato molto di piu dalla resa delle foto Comunque se avete qualche consiglio per scatti migliori in ambienti interni fatemi sapere..Grazie __________________

Pigio
    Partecipante

Originariamente inviato da Robertot80: ciao a tutti, il fatto è questo, ho preso la powershot sx 120 ….le foto all’aperto sono nella norma…negli ambienti interni invece sono strarumorose…io non essendo esperto di fotografia nelle compatte ho sempre usato l’opzione auto…ho notato che con questa fotocamera la situazione migliora um’pò usando la modalità P e settando manualmente i parametri….um’pòchino migliora pure settando la modalità “interni” però in generale per questo aspetto mi ha deluso molto, eppure di canon mi sono sempre fidato…che centra ha i suoi lati positivi, come design mi piace molto, è comoda ha un bel menu, si configura bene, ha un lcd da 3 bello ampio però mi sarei aspettato molto di piu dalla resa delle foto Comunque se avete qualche consiglio per scatti migliori in ambienti interni fatemi sapere..Grazie

Nemmeno io sono un superesperto, però possiedo una SX110 (quindi il modello precedente alla tua) e non ho riscontrato particolari problemi nelle foto di interni. Di solito il flash nelle foto al chiuso aiuta molto e quello della SX120 è bello potente per una compatta. Io adoro il flash da alzare manualmente ogni volta, ma allo stesso tempo ogni tanto si rimane beffati. Cmq per quello che so io il rumore digitale dipende molto dall’ISO che si usa. Verifica nelle foto che hai fatto che ISO ti ha settato la macchina (fino a ISO 200 non si nota, da 200 a 400 si inizia a far sentire, oltre il 400 diventa un po’ troppo). Spero di esserti stato utile.

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da Robertot80: ciao a tutti, il fatto è questo, ho preso la powershot sx 120 ….le foto all’aperto sono nella norma…negli ambienti interni invece sono strarumorose… Comunque se avete qualche consiglio per scatti migliori in ambienti interni fatemi sapere..Grazie __________________

Hai inserito il flash? Se non l’hai fatto lo devi fare se vuoi delle foto ben illuminate e non rumorose. Diversamente la macchina per evitare il mosso alzera il valore di ISO fino a livelli che ti consentono di fare la foto ma con una resa qualitativa scarsa. Ricordiamoci che sono delle compatte e usiamole per tali… ciao

Robertot80
    Partecipante

praticamente ho capito dov’era l’inghippo, in modalità auto mi sapra sempre l’iso a livelli alti, a volte anche col flash attivo..ho fatto molte foto in modalità p a iso 100 senza flash oppure col flash giocando con l’esposizione e vengono foto molto belle abb pulite e suggestive anche in condizioni di bassa luminosità…grazie anche al bilanciamento del bianco che regolo a seconda dei miei gusti..sembra proprio un altra fotocamera. Una cosa…quando vado ai concerti posso sempre usare questo tipo di tecnica sopra descritta? o devo usare un’altra metodica?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX