Home » Topic » Tecnica fotografica » Foto interni : ristorante e bar

Foto interni : ristorante e bar

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    rizomaticajuls
    Partecipante

Mi hanno commissionato un lavoro che consiste nel fare delle foto a due bar e a un ristorante per rispettiva costruzione dei siti web. Ora io ho già dichiarato che preferirei farle di mattina con luce diurna.. Volevo però chiedervi dei consigli: (premetto ho una canon eos 400) – Io avevo pensato di usare un obiettivo 55-250, che ne dite? Pensate che possa andare bene o mi consigliate qualcos’altro? (oltre a quello ho solo il 18.55 ma posso noleggiarne un altro) – Per l’attrezzatura c’è qualcosa di indispensabile che debbo noleggiare? Ho solo il trepiedi, ma dico, ci sarebbe bisogno di qualche pannello, faretto o flash esterno? grazie per la pazienza ma non ho mai fatto foto ad interni(al massimo foto IN interni) grazie mille Giulia

evolis78
    Partecipante

Secondo me per foto di interni meglio il 18-55 per la tecnica lascio agli esperti…

Carlo
    Partecipante

Ciao, io ho fatto per il sito web di un amico, le foto del suo ristorante (e i professionisti qui si inalberano, lo so, chiedo venia). Ho utilizzato il 17-70 sigma che alla focale più corta è f2.8. Onestamente avrei desiderato un grandangolo più spinto. Ora non conosco il locale dove scatterai, ma se gli spazi non sono enormi forse considera di noleggiare un’ottica extragrandangolare. Come luce ho utilizzato entrambe (flash e naturale). Il cavalletto si è rivelato molto molto utile. Considera che quando ho scattato il ristorante era chiuso e vuoto. Posto qui sotto il link del sito dove nella gallery si possono vedere gli scatti. Non vuol essere pubblicità, in ogni caso decidano gli amministratori se lasciarlo o rimuoverlo. Grazie. ciao, C. il sito web con le foto di cui sopra: http://www.shikisai.it

tecnico73
    Partecipante

per foto da interni il tele 55-250 e il meno indicato almeno che tu non voglia fare delle fotografie di particolari, per fotografare una stanza devi usare un grandangolo o un super grandandolo focali come il 10 o il 17 se hai visto il link di carlop, le foto delle stanza sono fatte con un grandangolo in più il cavalletto è d’obbligo poi se i locali sono chiusi avrai tutto il tempo per studiare prospettive e inquadrature o vari giochi di luce

rizomaticajuls
    Partecipante

grazie mille!!! il fatto è che purtroppo io ora nn sono nella città dove dovrei effettuare le foto e quindi non ho visto i locali nè so bene il tipo di scatti che dovrò fare.. Comunque allora noleggerò un extragrandagolare, il cavalletto ce l’ho già. Comunque sicuramente i locali saranno chiusi e questo è un punto a mio vantaggio.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX