- Questo topic ha 165 risposte, 43 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 1 mese fa da gloster1974.
-
AutorePost
-
Ottobre 4, 2011 alle 3:02 pm #1669826conan1977Partecipante
Ciao Canoniani, vorrei un vostro parere, senza voler far pubblicit
Ottobre 4, 2011 alle 3:15 pm #1669832Lorenzo CanonianiAmministratore del forumNe abbiamo gia’ parlato a bizzeffe, per fartela breve e’ molto abile ad usare photoshop e riesce a stravolgere lo scatto originario ottenendo effetti che a molti piacciono. Personalmente ho una visione completamente diversa della fotografia, comunque se vuoi sapere i suoi trucchi perche’ non chiederli direttamente nel suo sito?
Ottobre 4, 2011 alle 3:33 pm #1669839firebladePartecipanteHo frequentato quel sito per molto tempo, prima di arrivare qui sei anni fa; i primi anni c’era un clima amichevole e cordiale. Ma
Ottobre 4, 2011 alle 3:36 pm #1669842CarloPartecipantePur conoscendolo personalmente, non condivido il suo modo di vedere la fotografia. Nonostante il suo approccio sia comunque attento alla scena da fotografare, utilizza Photoshop come strumento principale per ottenere l’effetto voluto. Si parla non solo di doppie, triple esposizioni, ma del ricorso a strumenti di Ps sconosciuti alla maggior parte dei fotoamatori che lo hanno acquistato; un esempio
Ottobre 4, 2011 alle 4:29 pm #1669865jurigabPartecipantePuoi chiedere direttamente a lui,
Ottobre 5, 2011 alle 2:16 am #1670021slave1PartecipanteConosco bene Juza ed apprezzo il suo lavoro, mi piace sia il lavoro che fa sul campo sia quello che fa in post produzione. Molti si cimentano in post produzioni spinte ma pochi riescono ad ottenere risultati di qualit
Ottobre 5, 2011 alle 3:01 am #1670034nixrayPartecipanteA me piace molto, e lo ritengo molto bravo. Mi piacciono le sue foto. Ammiro di lui anche il fatto che sia riuscito a capitalizzare la sua passione trasformandola in un lavoro che rende. In tanti ci provano senza riuscirci, altri si perdono per strada… Per
Ottobre 5, 2011 alle 5:01 am #1670054conan1977Partecipantesai, slave, ho scritto alcune email a questa persona…purtroppo , non so il motivo, non mi ha mai risposto. Siccome la fotografia
Ottobre 5, 2011 alle 2:08 pm #1670079marco66Partecipanteogni tanto butto l’occhio sul suo sito e devo dire che comunque si rimane affascinati dei risultati Non lo so se si puo definirlo un bravo fotografo nell’acquisire le immagini ma certamente lo e’ (almeno a me piacciono) nel farle rendere. L’uso di PS a certi livelli implica una notevole dedizione e studio . Ognuno sceglie la sua strada. [lo]
Ottobre 5, 2011 alle 2:20 pm #1670082firebladePartecipanteIo trovo le sue foto di panorami decisamente stucchevoli. L’uso smodato di ultragrandangolari, con quei primi piani sterminati, ed il colore pompato oltre ogni ragionevole limite, le rende inguardabili. Quei torrentelli setosi, con la pietra in primo piano, e la foglia ivi deposta rigorosamente scarlatta, quasi urlante, sono drammaticamente miseri di contenuto. Piacciono molto a chi di fotografia s’intende poco. Poi lanciata la moda, tutti corrono a comprare i 10-20 per imitare il grande maestro, zero autocritica, zero cultura fotografica, solo compiacimento autocelebrativo dell’appartenere al grande branco. Sar
Ottobre 5, 2011 alle 2:40 pm #1670089mabriolaPartecipante[quote]Originariamente inviato da fireblade: Io trovo le sue foto di panorami decisamente stucchevoli. L’uso smodato di ultragrandangolari, con quei primi piani sterminati, ed il colore pompato oltre ogni ragionevole limite, le rende inguardabili. Quei torrentelli setosi, con la pietra in primo piano, e la foglia ivi deposta rigorosamente scarlatta, quasi urlante, sono drammaticamente miseri di contenuto. Piacciono molto a chi di fotografia s’intende poco. Poi lanciata la moda, tutti corrono a comprare i 10-20 per imitare il grande maestro, zero autocritica, zero cultura fotografica, solo compiacimento autocelebrativo dell’appartenere al grande branco. Sar
Ottobre 5, 2011 alle 2:55 pm #1670091marco66Partecipantesono consapevole degli eccessi sia in accentuazione di colori e uso del grandangolo ma ci sono anche foto normali sia di fauna avifauna flora macro e anche di certi paesaggi (senza granangolo) che a mio parere sono notevoli e riescono a comunicare la bellezza della natura. sempre secondo me sara’ bravo a vendere il prodotto ma a anche delle capacita’ notevoli. quando dici che piacciono a chi di fotografia si intende poco ti posso dire che in parte mi trovi daccordo, si rimane affascinati dal risultato ,me compreso ma ti dico anche che credo dicapire perche’ non piacciano a chi se ne intende ,chi ricerca nella fotografia poesia ,sentimenti emozioni ecc. ecc ,ma sarebbe un discorso da affrontare calma . [lo]
Ottobre 5, 2011 alle 3:14 pm #1670098BrainedPartecipante[quote]Originariamente inviato da mabriola: Sandro, consentimi, non per difendere Juza, non me ne frega niente tra l’altro, per
Ottobre 5, 2011 alle 3:22 pm #1670101Luca LupiPartecipanteOriginariamente inviato da Brained: Mille critiche e mille difetti alle foto altrui, poi, sfogliando i fotoalbum di chi critica il lavoro altrui, verrebbe un po’ da sorridere…
Andrea detta da te mi suona un po’ strana questa frase, non mi sembra che quando posti i tuoi scatti si assista a uno stuolo di critiche e evidenziazioni di difetti…. E d’altro canto un tuo commento costruttivo su una delle tante foto postate giornalmente non me lo ricordo da molto tempo… Ognuno
Ottobre 5, 2011 alle 3:43 pm #1670106firebladePartecipanteIo parlo dei risultati, non del mezzo, mi suona strano che non lo abbiate capito “a prescindere”. Conta il risultato, giustissimo, ed
-
AutorePost
- Il topic ‘foto JUZA’ è chiuso a nuove risposte.