Foto macro

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1562958
    peperoncino
    Partecipante

    Qualcuno sa indicarmi come realizzare buone foto macro con una reflex Canon EOS 400D Grazie. :s

    #1562961
    Luca Lupi
    Partecipante

    Con un buon obiettivo macro. Quelli attualmente in catalogo di casa Canon sono: EF 100mm f2,8 USM Macro EF 100mm f2,8 IS USM Macro L EF 180mm f3,5 USM Macro L EF-S 60mm f2,8 Macro EF 50mm f2,5 compact macro. Puoi fare una ricerca sul forum, su ciascuno di questi obiettivi ci sono fior di discussioni che ne parlano.

    #1562967
    fireblade
    Partecipante

    Prova anche queste letture: Fotografia a distanza ravvicinata di Riccardo Polini (Pdf) http://www.naturaemagazine.com/content/show/idcode/naturalmente+vicini-3 Sono più interessanti e più utili dell’acquisto di un obiettivo macro a casaccio.

    #1571916
    alexfian
    Partecipante

    Volevo avere notizie più precise sulla qualità del SIGMA 150 macro e sul SIGMA 180 macro e capire che agevolazione/limiti potevano dare focali così lunghe per la foto macro. Grazie, saluti.

    #1571924
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da alexfian: Volevo avere notizie più precise sulla qualità del SIGMA 150 macro e sul SIGMA 180 macro e capire che agevolazione/limiti potevano dare focali così lunghe per la foto macro. Grazie, saluti.

    Pro: distanza maggiore dal soggetto, permette di fotografare senza doversi avvicinare troppo. Contro: specialmente il 180 è una focale lunga, il rischio di mosso è maggiore, l’uso del cavalletto quindi è altamente raccomandato.

    #1572093
    gioppino83
    Partecipante

    Ciao, io ho scattato questa foto con la mia 450d, posso chiedere i vostri pareri? Grazie

    #1572095
    Luca Lupi
    Partecipante

    gioppino, la foto non si vede, forse devi controllare il link. In ogni caso, non è questo il posto giusto in cui inserirla. Ti invito ad aprire un nuovo topic nella sezione “Le Vostre foto, parliamone”>Categoria Macro del Forum

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX