Home » Topic » Generica » Foto Matrimonio….

Foto Matrimonio….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #1692089
    Davide74
    Partecipante

    Salve ragazzi, un mio amico si sposa, e mi ha chiesto di farle le foto per il matrimonio. Ora mi chiedevo se la mia attrezzatura che uso per altro, possa fare anche il suo dovere in un evento cosí importante, e se mi consigliate l’aquisto di qualche altra cosa che mi possa tornare utile… Io ho una Canon EOS 1d MKII N , un 17-40 L , un 70-200 4 L un Canon Speedlite 430EX II e un Manfrotto 190 professional… Grazie dei consigli…

    #1692095
    pippobassi
    Partecipante

    Ciao! Secondo me hai tutto quello che ti serve per fare un’ottima prestazione. Sei un po debole sulle focali “normali” ma con un passo avanti o uno all’indietro…. L’unico consiglio che ti do è di leggere un buon libro come quello della editrice reflex o quello che credi meglio poichè in chiesa non è per niente facile e poi anche per avere un’idea di inquadrature non prettamente convenzionali.

    #1692097
    Davide74
    Partecipante

    magari prendo un 50 MM? cosa ne pensi?

    #1692105
    pippobassi
    Partecipante

    Secondo me da 40 a 50 si fa prima a fare un passo in avanti anzichè cambiare ottica. Hai un’attrezzatura spettacolare. Almeno secondo il mio modesto parere. Buon Lavoro!

    #1692108
    Davide74
    Partecipante

    ti ringrazio….magari compro un’altra batteria, e un’altra scheda di memoria…

    #1692109
    mabriola
    Partecipante

    hai quel che serve per far ottime fotografie 🙂

    #1692110
    Davide74
    Partecipante

    speriamo bene…negli anni 90 ne ho fatto alcuni di matrimoni…ma allora utlizzavo una mamiya 645 super e flash Metz…ora sono anni che non fotografo con flash….speriamo che mi vada bene…. e incrociamo le dita….Grazie ragazzi

    #1692113
    valeriobry
    Partecipante

    Un consiglio: se possibile, fai un sopralluogo in chiesa per renderti conto di illuminazione, distanze, etc. Questo dovrebbe chiarirti l’uso delle varie ottiche che possiedi e di eventuali buchi del corredo. Occhio a schede di memoria, batterie di riserva (macchina e flash) ben cariche, eventuale secondo corpo (anche in prestito o in affitto): se la macchina per sfiga ti molla, poi come lo spieghi all'(ex)amico cui non potrai fornire il servizio? Vedo adesso che hai già fatto matrimoni in passato: scusa se qualche consiglio può esserti sembrato banale…

    #1692114
    spocchia
    Partecipante

    un flash solo per fare un matrimonio ed una macchina solamente mi sembra un pochino rischioso…. per il resto e tutto ok …naturalmente scatta in raw.

    #1692118
    sacha
    Partecipante

    Se il matrimonio è religioso, anche due chiacchiere col prete non guastano: non tutti i momenti della funzione possono essere immortalati, ma quali e il come dipende appunto dal padrone di casa.Per il resto, ti manca solo il nostro in bocca al lupo!Ed è anche gratuito, pensa un po’!Ora che hai anche questo,buona luce, e facci sapere.

    #1692129
    Davide74
    Partecipante

    avevo pensato a un secondo Flash….ho dimenticato di scrivere che ho eventualmente anche una 40 D ( per quello che puó fare) ….e grazie ancora dei consigli…

    #1692136
    Davide74
    Partecipante

    ma il Metz mecablitz 44 AF-1 andrebbe bene sulla EOS 1 D?

    #1692137
    sacha
    Partecipante

    Certo che sì!

    #1692138
    Davide74
    Partecipante

    ok allora ne prendo uno….almeno ho qualcosa di ricambio….

    #1692141
    spocchia
    Partecipante

    la 40d fa tutto quello che può fare la eos 1. Per quanto riguarda il metz se non e dedicato canon non potrai usarlo in e-ttl….probabilmente potrai usarlo in automatico o in manuale ….ma qui già le cose si complicano

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX