Home » Topic » Tecnica fotografica » foto mosse che fare?

foto mosse che fare?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    edegiorgi
    Partecipante

ciao a tutti, ho un problema ho acquistato una canon 350d e oltre l obiettivo del kit (18-55) ho acquistato un sigma 55-200. ma con tutti e due gli obiettivi se fotografo delle persone in movimento mi vengono quasi sempre mosse, uso quasi sempre la modalità P . penso sia la velocita dell otturatore ma con la modalita P non dovrebbe impostarsi in automatico? ieri ad un matrimonio ho chiesto consiglio al fotografo e mi ha confermato che è la velocità di apertura dell ott. e mi ha consigliato di non usare 100 iso ma di andare come minimo a 400iso anche di giorno. voi che ne dite??

Franco
    Partecipante

rimangono mosse perchè usi un tempo troppo lento, devi calcolare che fotografando un soggetto fermo, con una focale di 200mm. dovresti utilizzare un tempo di almeno 1/250″………. Il tempo dev’essere il reciproco della focale, ma per essere sicuri utilizza 1/500, soprattutto se il soggetto si muove. Se usi una modalità come TV, oppure la modalità automatica dove viene raffigurato l’omino che corre, hai maggiori garanzie di non incorrere in errori di questo tipo, leggi bene il manuale e fai tantissime prove… [lo]

robyc69
    Partecipante

la modalita’ P non puo’ sapere che stai fotografando persone in movimento… devi essere tu a capire se le impostazioni sono corrette per la foto che stai facendo. piuttosto che P usa la modalita’ a priorita’ di tempo, scegli il tempo che ti serve e al limite, come ti hanno detto, varia gli ISO. sui tempi difficile darti consiglio, dipende da quanto si muove il soggetto. ciao. Roberto

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX