Home » Topic » Tecnica fotografica » foto mosse o non a fuoco

foto mosse o non a fuoco

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1517565
    fioriangelo
    Partecipante

    Queste sono delle foto che ho fatto con la 50D ed il 24-105 priorità diaframma Iso 100, mi da l’impressione che siano sgranate, oppure sto esagerando e vanno bene? Comunque, allego quattro foto la prima per me va vene le altre tre no, che né dite? Ma come mai non riesco ad inviare le foto?

    #1517621
    CppOOP
    Partecipante

    Originariamente inviato da fioriangelo: Queste sono delle foto che ho fatto con la 50D ed il 24-105 priorità diaframma Iso 100, mi da l’impressione che siano sgranate, oppure sto esagerando e vanno bene? Comunque, allego quattro foto la prima per me va vene le altre tre no, che né dite? Ma come mai non riesco ad inviare le foto?

    Ridimensionate con lato lungo al disotto dei 900 pixel ??? Sono meno di 340 Kb ??? Segui le istruzioni riportate su forum_forum.asp?forum=5&section=1&post=277930 ??? Se la risposta è si a tutte e tre… non so… ricorri agli amministratori…

    #1517646
    fioriangelo
    Partecipante

    Se le ridimensiono va da se che perdono in qualità, ho provato a ridurre la grandezza del file su photoshop ma ho perso troppo in qualità e perdento in qualità poi non è possibile fare una valutazione. Saglio qualcosa?

    #1517735
    slave1
    Partecipante

    Metti la foto intera ridimensionata , non importa se perde qualità , è solo per avere un’idea dell’inquadratura, poi fai un ritaglio della foto originale a piena risoluzione pari a 900pixel per il lato + lungo , comprendendo il punto di messa a fuoo, e lo posti senza ridimensionamenti (si chiama crop 100%) questo permetterà di vedere la qualità dello scatto

    #1517842
    fioriangelo
    Partecipante

    Allego 4 foto la prima per me buona le altre tre no. [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG_4761.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG_4695.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG_46951.jpg[/IMG]

    #1517848
    fioriangelo
    Partecipante

    ecco le altre 2. [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG_4806.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG_47533.jpg[/IMG]

    #1517850
    slave1
    Partecipante

    E per fortuna che il lato lungo doveva essere di 900 pixel , in tutti i casi per ritratti cosi ravvicinati a diaframmi aperti devi mettere a fuoco gli occhi ed eventualmente poi ricomporre, usando DPP puoi vedere dove la macchina ha messo a fuoco , dicci dove cade il punto di messa a fuoco nei vari scatti.

    #1518664
    longdream
    Partecipante

    Quella sul ponte è leggermente mossa le altre sono solo sfocate. Prova ad usare il solo punto centrale di messa a fuoco e fai il fuoco sugli occhi. P.S.: le prossime foto inseriscile più piccole per poterle visionare a colpo d’occhio e non avere problemi di scroll orizzontale. 😉

    #1519639
    fioriangelo
    Partecipante

    ecco la prova di messa a fuoco 50D ef 24-104 50mm priorità Av – Av 4.0 Tv 1/20 [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG_49301.jpg[/IMG]

    #1519650
    GIOCAPPE
    Partecipante

    Sono per caso croppate?

    #1519657
    fioriangelo
    Partecipante

    si sono tutte croppate.

    #1519658
    fioriangelo
    Partecipante

    Il fatto strano è che se la foto la guarda sul video della macchina fotografica mi sembra chiara mentre un volta che la scarico su pc e la ingrandisco al 200% non è piu chiara come sul video della macchina. Boo

    #1519661
    GIOCAPPE
    Partecipante

    Ho paura che tu abbia esagerato con il crop, dalla seconda in poi si notano i pixel dell’eccessivo ingrandimento e questo comporta un perdita di qualitá piuttosto pesante. Prova a riproporle, come prima cosa usando DPP ridimensionandole a 900 x 600 e poi evitando il crop cosi spinto. Sono certo che le cose cambieranno in meglio!

    #1519667
    MR79bis
    Partecipante

    Originariamente inviato da fioriangelo: Il fatto strano è che se la foto la guarda sul video della macchina fotografica mi sembra chiara mentre un volta che la scarico su pc e la ingrandisco al 200% non è piu chiara come sul video della macchina. Boo

    Ma perchè al 200% ;hm

    #1519668
    fioriangelo
    Partecipante

    la tua e una conferma che essendo ingrandita al 200% è un po troppo come ingrndimento?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX