Home » Topic » Reportage » Foto MotoDays Con 5D MII

Foto MotoDays Con 5D MII

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    macmauro
    Partecipante

ciao a tutti posto cinque foto fatte al motodays di roma domenica con la nuova 5D canon EOS 5 D MarkII e 70/200 2,8L is 1600 iso e postproduzione PS [IMG]public/imgsforum/2009/2/IMG_0511-Edit.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/2/IMG_0597-Edit.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/2/IMG_0604-Edit.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/2/IMG_0613-Edit.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/2/IMG_0677-Edit.jpg[/IMG]

Luca Lupi
    Partecipante

Ma è il mio monitor o sono tutte decisamente sottoesposte?

zed1976
    Partecipante

Forse più che sottoesposte mi sembra la PP l’origine di questo effetto; onestamente non mi piacciono molto, tranne l’ultima, questa è bella. [lo]

macmauro
    Partecipante

ciao a tutti non sono sottoesposte ma è l’effetto di PP sono livelli con vari metodi di fusione sui quali poi agisci sulla maschera per bruciare o mascherare. si io vado giù con il livello con metodo Multiplay poi c’è una vignettatura. questo perchè preferisco toni scuri sull’immagine, diciamo che l’effetto desiderato è proprio quello dell ultima foto il ritratto. in cui stacco lo sfondo con la tonalità e contrasto. comunque vedendole su un altro monitor che non è il mio le vedo ancora più scure avete ragione troppo scure. Comunque una nota di merito alla 5dMII lavora benissimo e, per me una novità, lavorare con 14 bit è sicuramente meglio. ciao a tutti e grazie mauro

longdream
    Partecipante

Perchè non ne inserisci un paio “naturali” senza passaggio in PP, mi sembra strano che la 5D II tiri fuori immagini così contrastate. C’ero anch’io al Moto Days e mi permetto di postare un mio scatto eseguito con 40D + Canon 100-400: [IMG]public/imgsforum/2009/2/IMG_1139.JPG[/IMG] 😉

macmauro
    Partecipante

no. magari ne posto una che ho allegerito rispetto alle 5 già postate. comunque sempre più contrastate perchè mi piacciono di più io poi scatto in modo che il file sia più piatto possibile e un po sovraesposto, cioè con l’istogramma leggermente verso destra. questo perchè quando la stampo su PS la lavoro meglio. capisco comunque che possono non piacere.

macmauro
    Partecipante

ecco la stessa foto questo è lo scatto senza PP [IMG]public/imgsforum/2009/2/IMG_0597.jpg[/IMG] questo lo stesso con PP [IMG]public/imgsforum/2009/2/IMG_0597-Edit1.jpg[/IMG]

macmauro
    Partecipante

quale vi piace di più? se vi piace beninteso….

Doppiadi
    Partecipante

Ciao, io interverrei in maniera ancora più discreta, quindi facendo un’ ulteriore via di mezzo tra questi due scatti, in questo caso comunque la post-produzione mi sembra meglio bilanciata rispetto ai primi scatti che hai inserito, infatti nella prima serie questa stessa foto ha una scarsissima leggibilità delle zone più scure, mentre ora i dettagli sono tutti mantenuti, [lo]

longdream
    Partecipante

Appoggio Doppiadi.

MonteCristo
    Partecipante

Dire che una via di mezzo dovrebbe andare bene! Interessante vedere la differenza tra le tue foto e quella di LongDream… avete scattato uno di giorno e uno di notte? Iso 400 contro ISO 1600 🙂

macmauro
    Partecipante

sicuramente nelle prime sono andato giù duro con il livello che controlla i toni bassi. questa tecnica l’ho imparata da poco e sto giocando sulle maschere di livello e poi ho aggiunto un livello toni/saturazione per abbassarla ma è tutto da provare. comunque per il mio gusto l’ultima postata è il giusto compromesso questa è una tecnica usata molto per la PP di reportage e mi piace molto in special modo nei ritratti, vedi il ritratto postato, e sui ritratti ambientati di reportage.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX