Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » foto notturna con s5is

foto notturna con s5is

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1332254
    nicolino
    Partecipante

    Provate ad usare la funzione manuale per fotografare in notturna. Se i soggetti illuminati dal flash dovessero risultare troppo illuminati o, quasi sicuramente, con luce troppo “dura”, potete ammorbidirla mettendo davanti al flash qualcosa di opaco, tipo la custodia delle schede sd…

    #1344207
    saeso
    Partecipante

    Mitico Nicolino! Proverò alla prima occasione!

    #1344385
    nicolino
    Partecipante

    ciao. ma no..che mitico… solo “anziano”. quello era un accorgimento per “tamponare” la perdita, rottura o dimenticanza del diffusore dei “vecchi” flash. all'”epoca” si usavano le custodie semitrasparenti dei rullini, tagliate a metà longitudinalmente e poi tenute insieme in qualche maniera (lo scotch non disturbava affatto…) unendo le due metà dalla parte dell’apertura originaria. e per tenerla in posizione davanti alla parabola andavano bene anche un paio di elastici… pensa che ora sto cercando un tubo artigianale in plastica nera da adattare adeguatamente intorno all’obiettivo della s5 e poter sfruttare tutti i filtri acquistati per le reflex… non sarà una cosa imminente ma prometto qualche foto del tutto… buone foto!

    #1345025
    Brendo
    Partecipante

    ottimo nicolino aspettiamo le tue foto sull’adattatore artigianale (o)( in realtà sto cercando anche io qualcosa per il filtro polarizzatore per evitare di acquistare l’adattatore della canon) 😉 se trovo vi farò sapere.

    #1347193
    nicolino
    Partecipante

    ok, prometto le foto ma, ribadisco, non sarà una cosa imminente, anche perchè i filtri oramai li uso poco e tenerli “al volo” davanti l’obiettivo non mi risulta affatto difficile… cmq grazie, brendo, per la tua disponibilità. buone foto!

    #1357272
    saeso
    Partecipante

    Ciao Nicolino! Ti ricordi di me? Hai visto il mio album? E il mio flickr? Adesso vorrei cimentarmi in qualche foto notturna sia all’aperto che dentro qualche Chiesa…mi dai qualche dritta sui settaggi? Grazie a presto! 🙂

    #1358799
    saeso
    Partecipante

    ..niente nicolì!

    #1358912
    nicolino
    Partecipante

    ciao saeso. scusa se non ti ho risposto prima ma non entro da qualche giorno. le foto le hai già fatte? ma con il flash o senza? (intendo…sia in chiesa che all’esterno…) e ancora…useresti il flashetto incorporato o uno esterno, come me? hai fatto già delle prove? viste le tue foto…belle, e belli quei posti, complimenti. onestamente non ricordo di quale promessa parli, alludi alle foto dell’adattatore, che cmq ancora non ho realizzato? buone foto!

    #1358934
    saeso
    Partecipante

    No nicolino, ancora non mi sono cimentato per niente sulle foto notturne, appunto vorrei capire come impostare la s5 con flash normale cioè quello suo. Ancora non ho preso alcun accessorio, anche se non ce ne stanno molti…aspetto qualche tuo settaggio e poi vado in qualche piazza dove le luci sono i lampioni, oppure dentro qualche chiesa. ciao e grazie per i complimenti sulle foto mie. (o)

    #1358953
    zerogradi
    Partecipante

    Salve raga anche io ho fatto qualche prova in notturno con la s5..questa l ho scattata qualche sett. fa in una piazza, non ho badato tanto all’inquadratura era solo per provare..tenevo la macchina pogg. sinceramente sono abb contento la mia precedente minolta faceva molto PEGGIO [url][URL=http://img208.imageshack.us/my.php?image=img0532wj3.jpg][IMG]http://img208.imageshack.us/img208/8042/img0532wj3.th.jpg[/IMG][/URL]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX