- Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 3 mesi fa da cinziaze.
-
AutorePost
-
Ottobre 15, 2006 alle 1:30 pm #1244953cinziazePartecipante
***FOTO ORGANETTO&CHITARRA IN CONCERTO – *** : di tante foto scattate la maggior parte sono ovviamente mosse, le ho fatte col 18/55 della canon, priorità di diaframma (quasi tutte), misurazione pesata al centro, e ogni tanto ho variato l’esposizione (grazie ai consigli ricevuti) qualche foto e’ carina, di luce ce n’era pochissima attendo valanga di critiche e consigli ciao Cinzia [i] [IMG]public/imgsforum/2006/selezioneconcerto.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2006/selezioneconcerto__11_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2006/selezioneconcerto__18_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2006/selezioneconcerto__16_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2006/selezioneconcerto__15_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2006/selezioneconcerto__35_.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2006/selezioneconcerto__33_.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2006/selezioneconcerto__24_.JPG[/IMG]
Ottobre 16, 2006 alle 5:12 am #1244969rpolonioPartecipanteCiao cinziaze, commento le tue foto dividendole in due sezioni, come recuperare gli scatti,, problematiche di esecuzione. Recupero scatti: La prima la lascierei cos’ì com’è, se vuoi potresti correggere con il “bilanciamento dei colori”. La seconda è un bel b/w, ma taglierei la parte a sinistra. La terza c’è purtroppo quel faro che disturba molto, io la convertirei in b/w, la schiarirei, e taglierei completamente la persona sulla sinistra. La quarta non si può fare molto. La quinta, lavorerei sui livelli di contrasto, è la più indicata come presentazione dei personaggi, peccato per quel sfocato sulle mani. La sesta, da scartare. La settima, ne puoi ricavare un bel primo piano del chittarista, tagliando tutta la parte a sinistra. La ottava, anche quì ricaverei un primo piano in b/w dell’organista, taglierei il chittarista e un po’ della parte superiore sovraesposta. Problematiche di esecuzione: La scelta della posizione di scatto non era la più ideale, l’ambiente tutto non era dei migliori, con quel faro davanti, dovevi cambiare angolazione posizionandoti a sinistra. Sicuramente i tempi di impostati non erano dei più felici, dovevi usare tempi più veloci. In futuro, io ti consiglierei quando vuoi scattare in automatico con soggetti in movimento di osservare i loro punti morti per evitare del mosso. Penso che quando avrai preso più famigliarità sull’impostazione dei tempi, gran parte dei problemi che hai avuto spariranno. I miei commenti sono da amatore, quì sicuramente ne troverai altri che ti consiglieranno al meglio. Ciao Renzo
Ottobre 16, 2006 alle 12:47 pm #1244973dwaimPartecipanteCiao Cinzia! Le tue foto in generale mi piacciono… la prima è carina… anche con quel colore che la rende “anticata”… La seconda l’avrei preferita con un taglio leggermente diverso anche io… avrei tolto la sedia a sinistra e non avrei tagliato la chitarra a destra…. La terza, come l’ultima l’avrei stretta maggiormente sul soggetto/soggetti, in modo da eliminare “distrazioni”… La quarta è quella che preferisco….molto molto suggestiva! Le altre le vedo un po’ troppo mosse… almeno per il mio punto di vista!
Ottobre 16, 2006 alle 10:01 pm #1245016cinziazePartecipantepurtroppo ho provato con tempi piu’ brevi ma vengono nerissime ;( in piu’ non potevo spostarmi da quella posizione durante il concerto per il resto migliorero’ – 😉 grazie dei commenti ciao Cinzia
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.