Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Foto palazzetti: 70-200 o due fissi 85 e 135?

Foto palazzetti: 70-200 o due fissi 85 e 135?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Giuliano
    Partecipante

Ciao a tutti
    Vorrei fotografare partite di volley e pensando alla luminosità mi è venuto in mente questa idea: invece del 70-200 f2.8 prendere due obiettivi fissi, l’85 f 1.8 e il 135 che spero siano più luminosi e mi garantiscano almeno la stessa qualità ottica. La spesa è all’incirca la stessa.
    Cosa ne pensate?

valeriobry
    Partecipante

Tra i Canoniani vi sono esperti che sicuramente ti potranno dare un parere basato sull’esperienza. Personalmente, non userei mai due lenti distinte, a meno di montarle su due corpi. Sicuramente, mi baserei su uno zoom luminoso e prenderei invece un corpo più performante, che regga bene gli alti ISO. In fondo, rispetto a una lente f2, c’è un solo stop di differenza e, al giorno d’oggi, è poca cosa.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

elio114
    Partecipante

per lo sport io preferisco il 70/200-f2.8 e pesantino ma fa benissimo il suo dovere poi per 85 f1.8 -o il 135 come qualità meglio il 135 ma lo userei per altre cose

Carlo
    Partecipante

Se puoi sedere a bordocampo potrebbe bastarti il 135, ma se sei un pelo distante temo sia troppo corto.
    Inoltre fotografare il volley lavorando a 1.8 potrebbe essere un problema data la poca pdc. Pensaci.

ciao
    Carlo

Giuliano
    Partecipante

Grazie per i consigli…. opto per il 70-200 f/2.8/ più versatile e comodo dei fissi….poi strada facendo niente toglie che possa anche acquistare un fisso….grazie

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX