Home » Topic » Generica » Foto panoramiche :1° elaborazione

Foto panoramiche :1° elaborazione

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    hunter
    Partecipante

ciao ho effettuato la mia prima elaborazione di foto panoramiche un vostro parere…sono sulla giusta strada? per le foto ho utilizzato una focale da 20 a 32 a seconda delle esigenze unione di 9 foto [IMG]public/imgsforum/2009/2/PanoramaToscano2.jpg[/IMG] unione di 13 foto [IMG]public/imgsforum/2009/2/PanoramaToscano3.jpg[/IMG] unione di 5 foto: [IMG]public/imgsforum/2009/2/PIOII.jpg[/IMG]

fireblade
    Partecipante

Dal punti di vista prettamente tecnico le giunte sono venute bene, e l’esposizione mi sembra abbastanza accurata. le foto panoramiche pero’ devono curate compositivamente molto più di una foto singola, per evitare di introdurre nell’immagine elementi indesiderati o insignificanti. Cura anche la scelta della giornata e dell’ora più adatta, per evitare situazioni di cielo bianco, foschia e basso contrasto che sicuramente non giovano alla forza espressiva della foto. Nell’ultima foto le distorsioni geometriche dovute all’uso del grandangolare sono inaccettabili, devi usare una focale più lunga e montare un numero maggiore di scatti (oppure cambiare il metodo di proiezione). [lo] P.S.: ridimensiona le foto al massimo a 1024 pixel sul lato lungo, altrimenti creerai problemi di visione nel forum. 😉

hunter
    Partecipante

hai perfettamente ragione. La giornata non era niente di che ma era l’unica occasione nel breve tempo di avere “materiale” per poter elaborare foto panoramiche. Per quanto riguarda la piazza l’utilizzo del grandangolo non è stato una buona pensata… Ho notato cmq che la difficolta’ è superiore nel caso si voglia lavorare su oggetti architettonici rispetto a paesaggi. PS non riesco a sostituire le foto ridimensionate. ciao

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX