Home » Topic » Altri Obiettivi » foto per cenone di capodanno

foto per cenone di capodanno

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    pirso
    Partecipante

Come molti domani passero la serata in compagnia di amici,oltre ad essere il 1° capodanno della mia piccola. Vorrei un consiglio, non piacendomi sparare il flash in faccia alla mia bimba di 3 mesi ed avendo come obiettivi i base(1855IS E 55250is) cosa mi consigliate per fare belle foto: io pensavo di fare foto sottoe consposte di 1 stop così evito il mosso allungando troppo i tempi e poi ricorreggerle con DPP(pensavo di scattere in RAW) Grazie e buon capodanno a tutti. [can]

marco66
    Partecipante

secondo me no se sottoesponi specialmente al chiuso ,quando vai ad intevenire in PP per rimediare tiri fuori camionate di rumore. cerca invece di usare il flash mettendo davanti qualcosa che diffonda la luce . basta anche un foglio di carta bianco opportunamente messo in rete trovi varie soluzioni artigianali. [lo]

pirso
    Partecipante

ma come flash ho soltanto quello della macchina e anche se mi fa un pò di rumore non sarebbe un danno enorme dato che le foto rimarrebbero come ricordo di famiglia e le migliori le stamperei in formato piccolo da album. comunque tante tante grazie per il consiglio

marco66
    Partecipante

io parlo di diffusore autocostruito proprio per il flash incorporato alla reflex. il rumore non lo genera il flash ma il cercare di schiarire foto sottoesposte in PP. fai della prove in Manuale 400-800 iso, T 1/100 , f5,6-8 Flash con diffusore, scatto in RAW. [lo]

pirso
    Partecipante

OK adesso provo a dare un occhiata sul web grazie [gra]

valeriobry
    Partecipante

Tipo fazzolettino di carta non troppo spesso, tenuto su con l’elastico. Qualunque cosa, ma non il flash sparato in faccia nudo e crudo.

fotoit
    Partecipante

Ha ragione marco 66, si sottoespone quando c’è troppa luce per non bruciare le luci non quando ce n’è poca, così finiresti solo per avere un rumore che ti rovinerebbe la foto e nient’altro, inoltre anche i piccoli movimenti della piccola non riusciresti a fermarli per i tempi troppo lunghi, ammesso che tu riesca a scattare senza muovere la fotocamera. Schermare il flash è la cosa migliore, con un po’ di carta traslucida tipo la carta da ingegneria o al limite un pezzetto di calza o collant da donna teso sulla lampada del flash, ed inoltre alza gli iso per aumentare la portata del flash incorporato e per non avere sfondi troppo scuri.

pippobassi
    Partecipante

Ciao, hanno ragione metti qualcosa davanti al flash ed usalo! Io me ne sono costruito un con un piatto di plasica il cui fondo aveva una trama tipo nido d’ape e per provarlo ho fatto la foto alla rosa che vedi nel mio album. Fai un po di prove ma il successo è assicurato!!!!

pirso
    Partecipante

tutti giusti come ragionamenti, mi era venuta questa idea perché leggendo un libro di Freeman mi era sembrato di capire che sottoesporre era un buon modo per ridurre i tempi di scatto, ma forse non ho capito bene quello che c’era scritto. grazie a tutti per i consigli e vi auguro un 2013 con tanta luce

valeriobry
    Partecipante

Grazie per i tuoi auguri, che ricambio. Anche se per questa occasione è troppo tardi per soluzioni che non siano “fai da tè”, forse un accessorio tipo questo in cui mi sono imbattuto può esserti utile in futuro. E’ solo un’indicazione, immagino che ci siano altri prodotti equivalenti. http://www.ramaidea.it/prodotti/it/Lumiquest-Soft-Screen-LQ-051D-__5880.aspx#.UOGsXqypJQg

pirso
    Partecipante

Grazie, si potrebbe fare al caso mio, per stasera mi accontenterò di alzare gli iso a palla e a far accendere più luci possibili al padrone di casa, auguro a tutti una serata piena di belle foto e anche sane sbronze….oggi ci sta… [bir]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX