- Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da reddo.
-
AutorePost
-
Novembre 6, 2014 alle 11:23 pm #1817447reddoPartecipanteNovembre 6, 2014 alle 11:25 pm #1817448reddoPartecipante
Forse i due soggetti non sono ben distinguibili. Voi che ne dite?
Novembre 6, 2014 alle 11:51 pm #1817451valeriobryPartecipanteDiciamo che gli elementi sulla destra gli rubano la scena.
Novembre 6, 2014 alle 11:55 pm #1817452reddoPartecipanteEppure io ho scattato anche per quegli elementi , secondo me contribuiscono a dare atmosfera alla scena.
Novembre 7, 2014 alle 12:17 am #1817456GianMauroPartecipanteanch’io credo che gli elementi di dx contribuiscano a “sminuire” (occhio alle virgolette) la scena
Novembre 7, 2014 alle 11:47 am #1817500scout76PartecipanteLa scena è molto suggestiva, è una foto molto “calda”
In effetti i soggetti ne risultano un pò sminuiti,
Se fossero stati piú vicini alla macchina avrebbero occupato uno spazio maggiore
oppure se fossero stati piú vicini al sole e al lampione.
Ma la foto mi piace , anche il colore del tramonto che assume il lampione.Novembre 7, 2014 alle 12:01 pm #1817503reddoPartecipante[quote=”scout76″ post=644176]La scena è molto suggestiva, è una foto molto “calda”
In effetti i soggetti ne risultano un pò sminuiti,
Se fossero stati piú vicini alla macchina avrebbero occupato uno spazio maggiore
oppure se fossero stati piú vicini al sole e al lampione.
Ma la foto mi piace , anche il colore del tramonto che assume il lampione.[/quote]Concordo. Avrei potuto avvicinarmi di più’ ma sarebbe stato troppo “rischioso”.
Grazie del passaggio.Novembre 7, 2014 alle 12:07 pm #1817504ClaudioPartecipanteIl titolo funziona, e a due livelli. “Foto ricordo” è sia il contenuto/oggetto della classica-foto-con-tramonto (che poi è quella che i due soggetti si stanno scattando) sia la foto il cui contenuto/oggetto è il-selfie-con-tramonto che ha voluto comprendere nell’immagine Sergio. Da questo punto punto di vista nulla da eccepire: foto e meta-foto nello stesso scatto sono giustapposte e non, come più spesso accade in questo tipo di immagini, sovrapposte concentrando la composizione sul soggetto che fa la foto (magari comprendendo l’immagine tradizionale del semplice tramonto nel display di un tablet).
Personalmente percepisco come debolezze sia la distanza sia l’uso di una profondità di campo tale da stilizzare i raggi del sole. Ciao!Novembre 7, 2014 alle 12:24 pm #1817505reddoPartecipante[quote=”clanon” post=644180]Il titolo funziona, e a due livelli. “Foto ricordo” è sia il contenuto/oggetto della classica-foto-con-tramonto (che poi è quella che i due soggetti si stanno scattando) sia la foto il cui contenuto/oggetto è il-selfie-con-tramonto che ha voluto comprendere nell’immagine Sergio. Da questo punto punto di vista nulla da eccepire: foto e meta-foto nello stesso scatto sono giustapposte e non, come più spesso accade in questo tipo di immagini, sovrapposte concentrando la composizione sul soggetto che fa la foto (magari comprendendo l’immagine tradizionale del semplice tramonto nel display di un tablet).
Personalmente percepisco come debolezze sia la distanza sia l’uso di una profondità di campo tale da stilizzare i raggi del sole. Ciao![/quote]Grazie per l’approfondita analisi dello scatto.
ciao
Sergio -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.