Home » Topic » Street » foto ricordo

foto ricordo

• Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da reddo.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    reddo
    Partecipante

DSCF3145-xweb.jpg

reddo
    Partecipante

Forse i due soggetti non sono ben distinguibili. Voi che ne dite?

valeriobry
    Partecipante

Diciamo che gli elementi sulla destra gli rubano la scena.

reddo
    Partecipante

Eppure io ho scattato anche per quegli elementi , secondo me contribuiscono a dare atmosfera alla scena.

GianMauro
    Partecipante

anch’io credo che gli elementi di dx contribuiscano a “sminuire” (occhio alle virgolette) la scena

scout76
    Partecipante

La scena è molto suggestiva, è una foto molto “calda”
    In effetti i soggetti ne risultano un pò sminuiti,
    Se fossero stati piú vicini alla macchina avrebbero occupato uno spazio maggiore
    oppure se fossero stati piú vicini al sole e al lampione.
    Ma la foto mi piace , anche il colore del tramonto che assume il lampione.

reddo
    Partecipante

[quote=”scout76″ post=644176]La scena è molto suggestiva, è una foto molto “calda”
    In effetti i soggetti ne risultano un pò sminuiti,
    Se fossero stati piú vicini alla macchina avrebbero occupato uno spazio maggiore
    oppure se fossero stati piú vicini al sole e al lampione.
    Ma la foto mi piace , anche il colore del tramonto che assume il lampione.[/quote]

Concordo. Avrei potuto avvicinarmi di più’ ma sarebbe stato troppo “rischioso”.
    Grazie del passaggio.

Claudio
    Partecipante

Il titolo funziona, e a due livelli. “Foto ricordo” è sia il contenuto/oggetto della classica-foto-con-tramonto (che poi è quella che i due soggetti si stanno scattando) sia la foto il cui contenuto/oggetto è il-selfie-con-tramonto che ha voluto comprendere nell’immagine Sergio. Da questo punto punto di vista nulla da eccepire: foto e meta-foto nello stesso scatto sono giustapposte e non, come più spesso accade in questo tipo di immagini, sovrapposte concentrando la composizione sul soggetto che fa la foto (magari comprendendo l’immagine tradizionale del semplice tramonto nel display di un tablet).
    Personalmente percepisco come debolezze sia la distanza sia l’uso di una profondità di campo tale da stilizzare i raggi del sole. Ciao!

reddo
    Partecipante

[quote=”clanon” post=644180]Il titolo funziona, e a due livelli. “Foto ricordo” è sia il contenuto/oggetto della classica-foto-con-tramonto (che poi è quella che i due soggetti si stanno scattando) sia la foto il cui contenuto/oggetto è il-selfie-con-tramonto che ha voluto comprendere nell’immagine Sergio. Da questo punto punto di vista nulla da eccepire: foto e meta-foto nello stesso scatto sono giustapposte e non, come più spesso accade in questo tipo di immagini, sovrapposte concentrando la composizione sul soggetto che fa la foto (magari comprendendo l’immagine tradizionale del semplice tramonto nel display di un tablet).
    Personalmente percepisco come debolezze sia la distanza sia l’uso di una profondità di campo tale da stilizzare i raggi del sole. Ciao![/quote]

Grazie per l’approfondita analisi dello scatto.
    ciao
    Sergio

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX