Home » Topic » Tecnica fotografica » Foto ritratto o dipinto?

Foto ritratto o dipinto?

• Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da enrico76.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    enrico76
    Partecipante

Salve a tutti! Qualcuno di voi sa spiegarmi come si ottiene questo “effetto dipinto” sul ritratto che ho postato? Si tratta di un’illuminazione molto curata oppure di un’elaborazione con un software?? Ringrazio in anticipo e confido in voi esperti. [IMG]public/imgsforum/2007/ritratto1.jpg[/IMG]

jurigab
    Partecipante

Credo un po’ di tutte e due

enrico76
    Partecipante

Grazie jurigab. Ma potresti essere più dettagliato… secondo te in post produzione cosa è stato fatto?

Brained
    Partecipante

Dando un occhio veloce, sembra siano state usate le curve e i livelli di photoshop, unendo i diversi livelli con un metodo di fusione schiarisci. Ciao A.

jurigab
    Partecipante

Non sono un esperto di ritratti, ma così a occhio e croce, credo che l’autore abbia agito sulla pelle del viso (tonalità e rossore delle gote) e sulla brillantezza degli occhi. C’è una certa dominante rossa, ma forse è dovuta alla scansione più che ad una volontà precisa dell’autore, oppure è dovuta alla stampa. Le luci sono state usate in modo da non avere nessuna ombra netta sul soggetto, creando una illuminazione soffice ed omogenea. Esistono poi tante cose che si possono fare in Post Produzione, per me è difficile dirti più di questo.

enrico76
    Partecipante

Grazie delle risposte siete stati molto chiari! Ora proverò a scattare e a lavorarci su…. Comunque se avete qualche vostra foto simile da postare sarei contento di vederle e capire cosa avete fatto.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX