- Questo topic ha 10 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 2 mesi fa da saiot.
-
AutorePost
-
Settembre 18, 2013 alle 11:12 pm #1778897vaipipinoPartecipante
ciao a tutti scrivo perché qualche giorno fa ‘ mentre curiosavo su facebook ho trovato delle foto di una ragazza,che gli scattai io qualche anno fa,il problema e’ che erano firmate da un altro fotografo,e poi la ragazza non firmo’ mai la delibera,anche per questo non le ho mai pubblicate. ora la domanda e’ ……….cosa devo fare’ ):( ):( ):(
Settembre 18, 2013 alle 11:58 pm #1778900fotoitPartecipanteOriginariamente inviato da vaipipino: ciao a tutti scrivo perché qualche giorno fa ‘ mentre curiosavo su facebook ho trovato delle foto di una ragazza,che gli scattai io qualche anno fa,il problema e’ che erano firmate da un altro fotografo,e poi la ragazza non firmo’ mai la delibera,anche per questo non le ho mai pubblicate. ora la domanda e’ ……….cosa devo fare’ ):( ):( ):(
Ma se non l’hai mai pubblicate come hanno fatto a rubartele? Sei sicuro che siano proprio le tue e non siano invece foto molto simili?
Settembre 19, 2013 alle 12:01 am #1778901reynoldsPartecipanteIo proverei a chiedere lumi e chiarimenti alla ragazza, l’unica che può sapere come siano andate realmente le cose.
Settembre 19, 2013 alle 12:18 am #1778904nixrayPartecipanteQualche anno fa… ;hm se si trattava di uno shooting con altri presenti, possono essere foto quasi quasi uguali, ma fatti da altri presenti all’evento.
Settembre 19, 2013 alle 12:21 am #1778906fotoitPartecipanteOriginariamente inviato da nixray: Qualche anno fa… ;hm se si trattava di uno shooting con altri presenti, possono essere foto quasi quasi uguali, ma fatti da altri presenti all’evento.
Quello che penso pure io!
Settembre 19, 2013 alle 12:22 am #1778907vaipipinoPartecipanteallora,la cosa e’ andata cosi: la modella e’ amica di questo fotografo quella sera abbiamo lavorato in 3 quindi le mie foto sono passate da lui ,anche perché io non ho contatti diretti con la ragazza, e comunque mi ricordo benissimo perché alcuni scatti li feci con il 50mm ,quindi ero molto vicino a lei. e poi la pp troppo uguale , ad ogni modo io ho il raw e le varie jpg ritoccate
Settembre 19, 2013 alle 12:24 am #1778908vaipipinoPartecipanteah e non era uno shooting
Settembre 19, 2013 alle 1:19 pm #1778961saiotPartecipantese gliele hai appoggiate sul suo hard disk, e se lo stesso giorno ne ha fatte anche lui allo stesso soggetto può anche essere che si sia confuso eh!
Settembre 19, 2013 alle 1:27 pm #1778965Luca LupiPartecipanteScusa, ma stiamo parlando di ‘fotografo’ e ‘lavoro’ nel vero senso del termine? O di un incontro di fotoamatori dei quali uno ha condiviso su internet foto non scattate da lui? Ad ogni modo se puoi dimostrare che il raw delle foto postate da lui è tuo, ed è stato creato dalla tua fotocamera mandagli una richiesta formale di rimozione delle foto dalla piattaforma ove sono state pubblicate.
Settembre 19, 2013 alle 4:45 pm #1778993vaipipinoPartecipanteScusami saiot Ma se non fossi sicuro, sarei qui a chiedere consigli sul da farsi. Eh!!! E poi certi scatti fatti, sicurissimo di averli fatti io, perché in quell’attimo lui era in bagno
Settembre 19, 2013 alle 4:52 pm #1778995saiotPartecipantenon sto contestando la tua sicurezza sulla paternità degli scatti, sto solo dicendo che l’errore potrebbe essere stato fatto in buona fede, quindi prima di tutto contatterei il tipo chiedendogli cortesemente di riparare.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.