foto rubate

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    vaipipino
    Partecipante

ciao a tutti scrivo perché qualche giorno fa ‘ mentre curiosavo su facebook ho trovato delle foto di una ragazza,che gli scattai io qualche anno fa,il problema e’ che erano firmate da un altro fotografo,e poi la ragazza non firmo’ mai la delibera,anche per questo non le ho mai pubblicate. ora la domanda e’ ……….cosa devo fare’ ):( ):( ):(

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da vaipipino: ciao a tutti scrivo perché qualche giorno fa ‘ mentre curiosavo su facebook ho trovato delle foto di una ragazza,che gli scattai io qualche anno fa,il problema e’ che erano firmate da un altro fotografo,e poi la ragazza non firmo’ mai la delibera,anche per questo non le ho mai pubblicate. ora la domanda e’ ……….cosa devo fare’ ):( ):( ):(

Ma se non l’hai mai pubblicate come hanno fatto a rubartele? Sei sicuro che siano proprio le tue e non siano invece foto molto simili?

reynolds
    Partecipante

Io proverei a chiedere lumi e chiarimenti alla ragazza, l’unica che può sapere come siano andate realmente le cose.

nixray
    Partecipante

Qualche anno fa… ;hm se si trattava di uno shooting con altri presenti, possono essere foto quasi quasi uguali, ma fatti da altri presenti all’evento.

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da nixray: Qualche anno fa… ;hm se si trattava di uno shooting con altri presenti, possono essere foto quasi quasi uguali, ma fatti da altri presenti all’evento.

Quello che penso pure io!

vaipipino
    Partecipante

allora,la cosa e’ andata cosi: la modella e’ amica di questo fotografo quella sera abbiamo lavorato in 3 quindi le mie foto sono passate da lui ,anche perché io non ho contatti diretti con la ragazza, e comunque mi ricordo benissimo perché alcuni scatti li feci con il 50mm ,quindi ero molto vicino a lei. e poi la pp troppo uguale , ad ogni modo io ho il raw e le varie jpg ritoccate

vaipipino
    Partecipante

ah e non era uno shooting

saiot
    Partecipante

se gliele hai appoggiate sul suo hard disk, e se lo stesso giorno ne ha fatte anche lui allo stesso soggetto può anche essere che si sia confuso eh!

Luca Lupi
    Partecipante

Scusa, ma stiamo parlando di ‘fotografo’ e ‘lavoro’ nel vero senso del termine? O di un incontro di fotoamatori dei quali uno ha condiviso su internet foto non scattate da lui? Ad ogni modo se puoi dimostrare che il raw delle foto postate da lui è tuo, ed è stato creato dalla tua fotocamera mandagli una richiesta formale di rimozione delle foto dalla piattaforma ove sono state pubblicate.

vaipipino
    Partecipante

Scusami saiot Ma se non fossi sicuro, sarei qui a chiedere consigli sul da farsi. Eh!!! E poi certi scatti fatti, sicurissimo di averli fatti io, perché in quell’attimo lui era in bagno

saiot
    Partecipante

non sto contestando la tua sicurezza sulla paternità degli scatti, sto solo dicendo che l’errore potrebbe essere stato fatto in buona fede, quindi prima di tutto contatterei il tipo chiedendogli cortesemente di riparare.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX